Dopo la pausa ecco il nono appuntamento con il Caffè del Venerdì

Dopo la consueta pausa estiva, riapre alla grande il palinsesto 2017-2018 de Il Caffè del Venerdì’, giunto al nono appuntamento. Dopo il grande successo della serata con il rapper carnico Doro Gjat, avvenuta lo scorso fine giugno, questa volta eccezionalmente nella giornata di sabato 23 settembre 2017, i tre garçons ideatori Marcello Nobile il Filosofo ristretto, Roberto Spadaccini il Managèr corretto, e Marco Spadaccini il Letterato Lungo, si preparano ad ospitare un cittadino udinese molto celebre, il grande Mauro Ferrari, attualmente residente a Houston Texas (USA), uno dei più importanti scienziati contemporanei al mondo nel campo della ricerca sulle nanotecnologie applicate alla prevenzione dei tumori.

La serata sarà, pertanto, incentrata su temi molto importanti e di notevole attualità, legati alla ricerca scientifica nel campo della lotta contro i tumori, al rapporto costante tra scienza e fede, agli ingenti investimenti in questo settore nel campo della medicina, ed al destino della nostra salute per le future generazioni.

Conformemente al consueto stile eclettico del salotto culturale, durante l’intervista dei garçons ci sarà spazio anche per raccontare la storia personale di questo grande protagonista proveniente dalla nostra città.

La serata sarà, inoltre, impreziosita da raffinati momenti musicali, tra cui celebri brani di Ennio Morricone e Nino Rota, eseguiti al pianoforte dalla pianista Annamaria Domini e dal marito clarinettista Piero Ricobello.

Continua, poi, all’interno del Caffè l’iniziativa dei “Chicchi della Solidarietà”, progetto che si prefigge lo scopo di raccogliere fondi a scopi di beneficenza, che in questa occasione devolverà il ricavato della serata all’associazione “Oncologica Alto Friuli con Sede a Tolmezzo” diretta dal Dott. Enrico Vigevani, presente in Sala. Il foyer della Sala Comelli, infine, sarà come sempre abbellito dalla personal chef Clara Zamparo in modo accogliente, con una serie di piccole e accattivanti sorprese (caffè e dolcetti e decorazioni a tema).

Tutto lo staff del Caffè sarà lieto di accogliervi insieme al grande scienziato Mauro Ferrari, questo prossimo sabato 23 settembre alle 20.45, presso la Sala Comelli di Viale Volontari della Libertà, 61, Udine.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Bluewater", il film girato a Cividale esce su Vimeo

    • dal 22 marzo 2020 al 22 marzo 2021
  • A Udine ripartono le mostre d'arte: "Lorenzo Missoni _ Pensiero. Poetico."

    • dal 29 maggio al 19 settembre 2020
    • Kobo Shop
  • Workshop di marketing sportivo

    • 20 giugno 2020
  • Opere d'arte tra la natura: riapre il parco Braida Copetti

    • Gratis
    • dal 11 giugno al 5 luglio 2020
    • Parco sculture "Braida Copetti"
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    UdineToday è in caricamento