rotate-mobile
Pizza / Via Colugna / Via Tricesimo, 220

Il campione mondiale della pizza apre un nuovo locale a Udine

Posizionata su via Tricesimo alla presenza di circa 300 persone ieri è stata inaugurata la nuova pizzeria “20e20”, ad opera di Lorenzo Collovigh, maestro del settore nonché campione del mondo della pizza

Apre i battenti un nuovo paradiso della pizza in città. Si tratta della pizzeria “20e20” di Lorenzo Collovigh, maestro del settore, imprenditore di successo e campione del Mondo della pizza napoletana 2019, che sarà affiancato dal figlio Manolo, di 20 anni, già pizzaiolo affermato e nuova promessa dei campionati mondiali della pizza.

Collovigh è il fondatore della “Scuola della pizza”, l’accademia di Udine che ha formato in 10 anni oltre 3000 pizzaioli provenienti da tutta Italia e anche dall’estero. Una solida garanzia dunque fonda le basi della nuovissima pizzeria, che davanti a 300 persone ieri sera ha inaugurato – in via Tricesimo 220 – e che, come fa notare il suo fondatore, nel nome riporta l’anno di nascita del progetto ovvero il tanto temuto 2020. La pizzeria “20e20” rappresenta in realtà un locale pilota per un progetto di franchising ideato da Collovigh, che prevede una prossima apertura a Trieste, in attesa di delineare la nuova rete di affiliati.

Pizza napoletana, pizza con impasto ai multicereali antichi e lievito madre, pizza alla pala, pizza gourmet, pizza anche da asporto a disposizione dei clienti sette giorni su sette, ambiente con circa 80 posti a sedere tra sala interna ed esterno, orario continuato. Ogni pizza è guarnita con prodotti di prima scelta Dop e bio a chilometro zero: insomma, non si lascia nulla al caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il campione mondiale della pizza apre un nuovo locale a Udine

UdineToday è in caricamento