rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi

"Domani Rovesci", esce oggi il nuovo singolo de Il Mercatovecchio

Fino a settembre, ogni primo del mese uscirà una nuova canzone de Il Mercatovecchio, giovane gruppo udinese. Si comincia oggi con "Domani Rovesci"

Un nuovo album, una nuova sfida. Soprattutto in un periodo difficile come questo, soprattutto per gli artisti. Ma i giovani de Il Mercatovecchio non si sono lasciati prendere dallo sconforto e, anzi, oggi alle 14 lanceranno la loro nuova canzone, “Domani Rovesci”. Questo è il primo di 5 singoli che verranno pubblicati ogni primo giorno del mese fino a settembre, anticipando l’uscita del loro nuovo album. "Come per tutto il mondo della musica, non sappiamo quando potremmo tornare a suonare dal vivo, né quando riusciremo a finire la produzione dell’album, ma vogliamo partire fiduciosi da questa giornata".

mercatovecchio-6

Il gruppo

Il Mercatovecchio è un gruppo musicale formatosi a Udine nel 2015. Dopo un inizio dedicato alle cover, nel 2018 pubblicano il loro primo EP, chiamato “Esordisco” di ispirazione indie-pop/rock, seguito da un tour di concerti sparsi per il Triveneto. A fine 2019 cominciano le registrazioni e le riprese dei loro nuovi singoli, il primo dei quali è, per l’appunto, Domani Rovesci. "Dopo esserci formati a Udine, la vita e le esigenze di studio ci hanno disseminato per l’Italia e per l’Europa ma Udine resterà sempre la nostra casa madre, da cui anche il nome del gruppo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Domani Rovesci", esce oggi il nuovo singolo de Il Mercatovecchio

UdineToday è in caricamento