La 'Notte Rosa' a Tricesimo, in onore delle donne

  • Dove
    Centro
    Indirizzo non disponibile
    Tricesimo
  • Quando
    Dal 06/09/2014 al 06/09/2014
    Dalle 17.00
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

La Notte Rosa è la grande festa dell'estate, Tricesimo si tinge di Rosa nei temi e negli eventi dalle 17 di sabato 6 settembre 2014. Perché rosa? Rosa in onore alle donne! 

Nell’ottica di uno spirito di rinnovamento che porti a un’unica coordinata attività associativa tricesimana e ad una programmazione di eventi per tutto l’anno, Tricesimo Viva 2014 rappresenta un punto di svolta e di partenza per il futuro. Lo scopo è valorizzare le attività, le tipicità ed i valori locali, la cultura ed i temi di natura sociale, col coordinamento della Pro Loco Tricesimo, la Consulta Giovani di Tricesimo, il gruppo PerTricesimo e l’Associazione XXX Miglio. 

L’evento si svolgerà sabato 6 settembre dalle ore 17:00 con l’Apertura e l’esibizione “Rosade furlane” e saluto delle autorità. 

Apriranno i chioschi dei locali Tricesimani con degustazioni e numerose attività si presenteranno in piazza con le loro iniziative ed offerte!

Per tutta la serata l’intrattenimento musicale sarà, anche dopo il concorso di Miss Mondo, in Piazza Garibaldi con Dj Checo Peloi from Bside e Voice Ivan Del Bianco, con i T Bread in Via De Pilosio, con il Concerto della Banda di Tricesimo in Via Diaz e con Gianfranco Lugano che accompagnerà dalle ore 16 presso la Sede della ProLoco l’inaugurazione della mostra di Michela Sbuelz con poesie di Maurizio Benedetti  e dalle 18:15 l’intervallo tra i dibattiti delle associazioni di volontariato in Piazza Garibaldi.

In Piazza Garibaldi, affianco al Glicine, aprirà la serie d’eventi la Scuola di Danza Dna ed a seguire si alterneranno le esibizioni di Difesa Personale per le Donne da parte delle palestre Body&Fitness di Tricesimo, il Centro d’Allenamento Agoge Studio con il Maestro Giuseppe Paternoster e la Palestra Top kick boxing di Feletto Umberto con la 5 volte campionessa mondiale Elisa Qualizza. Durante l’intervallo tra le esibizioni di Difesa, alle 18:30, la Palestra So Alegria si esibirà con la Zumba e si concluderà la serie d’eventi con l’esibizione della Scuola di Danza AXIS alle 20:30.

Saranno numerose le iniziative sociali: in Piazza Garibaldi (fronte Bar Moro) si parlerà dalle ore 17:30 di "Prevenzione del Tumore al Seno e all’Utero"  con l’Associazione Anvolt di Udine ed a seguire di "Stalking e Violenza Domestica” con la Presidente dell’Associazione antiviolenza Iotunoivoi Donne Insieme. Durante la pausa della sfilata alle 21:30, sul palco della sfilata stessa, lo Psicologo Dott. Luca Bennici parlerà dei "Disturbi Alimentari" e delle sue ripercussioni sulle donne di tutte le età. 

Dalle 21:00 in Piazza Garibaldi ci sarà la Sfilata di moda ed il Concorso di Miss Mondo! Le Miss ci presenteranno 3 uscite: elegante, casual e costume da bagno intervallate dagli stacchetti di danza della scuola DNA. Nell’attesa della proclamazione delle vincitrici ci sarà la sfilata con gli abiti della boutique Jop!

Non è la sola Tricesimo a festeggiare, bensì un intero territorio dove oltre al divertimento come tema portante si ha il colore rosa, le donne, il sentimento e tutti gli aspetti positivi e negativi che la circondano. La serata è stata volutamente impostata con molte sfaccettature:dalla bellezza delle miss alla forza degli argomenti sociali trattati, dalla danza alla difesa personale, dall’imprenditoria delle attività presenti alle donne che tengono vivi i legami della comunità Tricesimana, tutti egualmente importanti e tutti facente parte della stessa entità: la donna! 

Programma

16:00 Sede Pro Loco in Piazza Verdi: l’inaugurazione della mostra di Michela Sbuelz con poesie di Maurizio Benedetti e accompagnamento musicale di Gianfranco Lugano

Dalle 17:00 ale 17:30 Piazza Garibaldi: Apertura, esibizione “Rosade Furlane” , saluto autorità e apertura chioschi

Dalle 17:30 Via De Pilosio: Concerto T Bread, Via Diaz: Concerto della Banda di Tricesimo e Piazza Garibaldi: Dj Checo Peloi from Bside e Voice Ivan Del Bianco

Dalle 17:30 alle 21:00 Piazza Garibaldi (Fonte Bar Moro) : intervento "Prevenzione del Tumore al Seno e all’Utero" con l’Associazione ANVOLT di Udine – intervallo musicale di Gianfranco Lugano – intervento di "Stalking e Violenza Domestica” con la Presidente dell’Associazione antiviolenza Iotunoivoi Donne insieme.

Dalle 17:30 alle 21:00 In Piazza Garibaldi (affianco al Glicine): esibizione Scuola di Danza DNA -  esibizioni di Difesa Personale palestra Body&Fitness di Tricesimo – esibizione di Zumba della Palestra So Alegria – esibizione di Difesa Personale del Centro d’Allenamento Agoge Studio di Feletto Umberto con il Maestro Giuseppe Paternoster - esibizione di difesa Personale della Palestra Top kick boxing di Feletto Umberto con la 5 volte campionessa mondiale Elisa Qualizza – 20:30 esibizione della Scuola di Danza Axis.

Dalle 21:00 alle 22:30 in Piazza Garibaldi: Concorso di Miss Mondo - intervalli tra le Miss con gli stacchetti di danza della scuola Dna - 21:30 intervallo con lo Psicologo Dott. Luca Bennici sui "Disturbi Alimentari" – Sfilata di Moda della boutique Jop – Proclamazione Vincitrici Concorso

22:30 Piazza Garibaldi: la serata continua con il Dj Checo Peloi from Bside e Voice Ivan Del Bianco

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di DNA DANZA
    DNA DANZA

    Serata carica di emozioni ecco il video serata carica di emozioni ecco il video  https://youtu.be/Z4Iro9VBGVQ

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

  • La Fondazione de Claricini "mette in luce" Dante, un anno di eventi in tutto il Friuli

    • dal 25 marzo al 30 dicembre 2021
    • villa de Claricini (Bottenicco di Moimacco), Udine, Pordenone, Cividale, Tolmino
  • Solidarietà, a Lignano Pineta torna la Corsa delle Rose

    • solo oggi
    • 18 aprile 2021
    • Lignano Pineta

I più visti

  • Antichi abitatori delle grotte in Friuli

    • dal 3 marzo 2021 al 25 febbraio 2022
    • Castello di Udine
  • Udine, la città inquieta, prosegue l'esperienza teatrale del Css. Promozioni fino al 3 dicembre

    • dal 11 novembre 2020 al 30 aprile 2021
    • Centro storico
  • La Fondazione de Claricini "mette in luce" Dante, un anno di eventi in tutto il Friuli

    • dal 25 marzo al 30 dicembre 2021
    • villa de Claricini (Bottenicco di Moimacco), Udine, Pordenone, Cividale, Tolmino
  • Superbonus 110%, 3 giorni e 13 webinar gratuiti per rispondere a tutte le domande

    • Gratis
    • dal 15 al 17 aprile 2021
    • Web
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    UdineToday è in caricamento