menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Natale 2015: il Comune investe 100mila euro, partenza il 14 novembre

L'assessore Venanzi: «Positivo il tavolo di coordinamento con le categorie economiche e proficue le sponsorizzazioni dei privati. Il Comune, da parte sua, sosterrà le iniziative non solo nel centro storico, ma in tutti i quartieri»

Quest'anno il Natale parte in anticipo. Già il prossimo 14 novembre, infatti, saranno accese le luminarie natalizie che proprio in questi giorni la ditta incaricata sta installando in diverse vie del centro storico. Ma non solo, perché a dare il via ufficiale alle manifestazioni di fine anno sarà organizzato anche un “evento dedicato per inaugurare la stagione e creare, così, un traino anticipato agli acquisti natalizi”. La conferma arriva direttamente dall'assessore comunale alle Attività Economiche e Turismo, Alessandro Venanzi, al termine del tavolo di coordinamento con Confcommercio Udine e l'associazione Udineidea tenutosi stamane negli uffici del turismo in via Girardini.

LUMINARIE: LA SALVEZZA GRAZIE A BLUENERGY E CONFCOMMERCIO

“Il tavolo di coordinamento istituito con le associazioni di categoria – spiega Venanzi – rappresenta senza dubbio una positiva novità per un nuovo modo di operare su diverse iniziative che riguardano il centro storico e, come in questo caso, in occasione del Natale. Sono molto soddisfatto – prosegue – che anche quest'anno si sia verificata una proficua partnership con i privati. Magari – si augura Venanzi – ci fosse sempre più partecipazione degli operatori della città per reinvestire una parte di quanto raccolto durante l'anno così da poter organizzare iniziative a beneficio di tutti, cittadini, turisti e attività commerciali stesse”.

Confermato durante l'incontro l'impegno da parte del Comune nel sostenere il Natale. “Come sempre – annuncia Venanzi – non ci tiriamo indietro, anzi. Per le festività di quest'anno, infatti, l'intera amministrazione comunale ha stanziato una cifra che si aggira intorno ai 100 mila euro. Un investimento – conclude – che coprirà parte delle spese per l'illuminazione natalizia nelle strade, ma che permetterà anche di organizzare anche il tradizionale mercatino di Natale, oltre a concerti, spettacoli ed eventi non solo nel centro storico, ma in tutti i quartieri così da trasferire l'atmosfera natalizia in tutto il territorio cittadino”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus: 9 decessi, calano ricoveri e terapie intensive

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento