Movida in concerto a Nimis

Torna in concerto dopo il lockdown la storica rock band dei Movida attesa sabato 10 ottobre al Lupus in Fabula di Nimis. Ritorna così dal vivo la band guidata da Mario Riso che lo scorso 3 aprile ha rilasciato l’atteso singolo inedito “Meteore” negli store digitali: un brano arrivato a distanza di 5 anni dalla reunion del 2015 e dalle recenti ripubblicazioni dei precedenti lavori “Contro ogni tempo” e “Frammenti simili”. Non mancheranno durante la serata i brani che hanno fatto la storia della band come “Sono un acrobata”, “Puro incanto” o “Immaginare. La serata inizierà alle 21:30 con l’apertura affidata alle band New Talkers e Delitto su Carta. Il locale è in via Gervasio 44 a Nimes (UD). L’ingresso è libero fino al raggiungimento della massima capienza consentita.

L’ULTIMO SINGOLO - «La vita è fatta di paure - afferma Mario Riso riguardo il nuovo singolo “Meteore” - di fronte alle abitudini spesso si procede per inerzia senza voler prendere una posizione, nascondendosi dalle proprie paure. Nelle difficoltà ci sono momenti in cui è necessario fermarsi per una riflessione. “Meteore” parla di tutto questo: del coraggio di guardarsi negli occhi e di ammettere che è arrivato il momento di respirare aria nuova». Il videoclip è stato realizzato dai registi Fabio Bruno e Manuel Danieli e disponibile sul canale ufficiale della band (Guarda) . “Meteore” è stato registrato presso il Rocker Studio da Francesco Adessi con l’’ausilio di Vincenzo Jack Giacalone, mixato da Francesco Adessi al Phonogram Music di Cologno Monzese con il mastering affidato a Marco D’agostino presso il 96Khz Studio di Milano.

CENNI BIOGRAFICI: I Movida sono un gruppo rock italiano nato a Milano nel 1994. Durante la loro carriera pubblicano due album: “Contro Ogni Tempo” nel 1995, uscito in contemporanea anche sul mercato estero con il titolo “Against It All” e “Frammenti Simili” nel 1998. Nel 2002 decidono di prendersi una pausa durata fino al 2011, anno in cui esce “Sono un Acrobata”, canzone scritta per il progetto Rezophonic. Nel 2015, a vent’anni dalla pubblicazione del primo album, i Movida tornano dal vivo e pubblicano “Movida 2015”, la ri-edizione di “Contro Ogni Tempo” che comprende anche tre nuovi brani: (“Sono un Acrobata”, “Una Finestra sul Mondo”, “Il Ricamo della Farfalla”). Nel 2018 Sky sceglie “Sono un Acrobata” come sigla ufficiale della MotoGP. Il 2019 è l’anno della ripartenza: i Movida tornano finalmente sul palco ed ed annunciano il nuovo singolo “Meteore” previsto ad inizio 2020 insieme ad un tour iniziato ma sospeso per l’emergenza sanitaria legata al Covid-19. La band è attualmente formata da Marco Priotti (voce), Gianluca Battaglion (chitarra), Giovanni Frigo (chitarra), Federico Morra (basso), Mario Riso (batteria).

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Crociere enogastronomiche tra Grado e Marano, ritorna "Laguna in Tecja"

    • dal 10 ottobre al 20 dicembre 2020
    • Grado e Marano Lagunare
  • Notti d'estate alla Riserva naturale regionale del lago di Cornino, al via gli eventi

    • dal 18 luglio al 31 dicembre 2020
  • Festa di Santa Giustina e Ottobre Palmarino: un mese di eventi a Palmanova

    • Gratis
    • dal 1 al 31 ottobre 2020
  • L'alto numero di contagi ferma "Udine sotto le Stelle" in via Aquileia. Annullati tutti gli eventi

    • fino a domani
    • dal 15 al 30 ottobre 2020
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    UdineToday è in caricamento