Move on! Dai libero sfogo alla tua creatività

Ripartono a Gemona i laboratori creativi MOVE ON in collaborazione con la Casa per l’Europa

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Ripartono a Gemona i laboratori creativi in collaborazione con la Casa per l'Europa

Stanco del caldo che ti frigge il cervello? Arrabbiato perché quest'anno ti saltano le vacanze al mare e non sai cosa fare nelle tue giornate?
Se sei un creativo e hai un'età compresa tra i 14 e i 29 anni iscriviti subito ad uno o più laboratori di MOVE ON!

Anche quest'anno infatti, grazie alla collaborazione con le associazioni Uponadream e Media Educazione Comunità, la Casa per l'Europa promuove 3 nuovi laboratori creativi che si realizzeranno in agosto a Gemona del Friuli nell'ambito del progetto MOVE ON.

Tutti i laboratori partiranno nella prima settimana di agosto, diversi e (ovviamente) creativi i temi trattati:

Web4Fun: E' possibile trasformare un BLOG da un semplice diario on-line ad una sfida creativa a 360°? Nel Laboratorio verranno esplorate le mille potenzialità dei Blog Multimediali (collegati ai Social Networks), per promuovere se stessi, i propri progetti e la propria fantasia (adatto a tutti i livelli di competenza).
Il laboratorio "Web4Fun" sarà curato da Giacomo Trevisan dell'associazione Media, Educazione, Comunità e si terrà nelle seguenti giornate: 5 - 7 - 10 - 12 - 14 - 17 - 19 - 21 agosto dalle 15.00 alle 17.00.

Parla con lei: più la guardi e più ti piace… Un laboratorio di video-interviste per imparare a parlare con le immagini. La telecamera è la tua migliore amica… E allora parla con lei!
Questo laboratorio sarà curato dall'associazione di video makers Uponadream e si terrà nelle seguenti giornate: dal 5 al 16 agosto dalle 9.30 alle 12.30.

Animarsi : potrai avvicinarti al mondo dell'animazione con un approccio artigianale per creare personaggi e situazioni, guardandoli prendere vita tra le mani! Un'introduzione alla tecnica dello stop motion utilizzando materiale di recupero. Il laboratorio "Animarsi" sarà curato da Federica Moro, grafica e illustratrice e si terrà a Gemona nelle seguenti giornate: 6 - 8 - 13 - 16 agosto (dalle 15.00 alle 17.00).

Tutti i laboratori sono gratuiti e sarà possibile iscriversi a più attività. Se vuoi saperne di più partecipa all'aperitivo informativo dove verranno presentati ufficialmente i laboratori, ti aspettiamo lunedì 29 luglio presso il Bar Elti di piazza XX Settembre a Gemona a partire dalle 17.30.

Per info: Casa per l'Europa,
piazza del Ferro 9
Gemona del Friuli, tel: 0432 972016 / info@casaxeuropa.191.it

Vai al sito: https://www.casaxeuropa.org/header/eventi/

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
UdineToday è in caricamento