60 anni con le Frecce tricolori, la mostra fotografica a Udine
Apre al pubblico oggi 2 settembre la mostra fotografica dedicata alla pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori per festeggiare i sessant'anni dalla loro fondazione. La Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN), Frecce Tricolori, nasce nel 1961 a Rivolto con una formazione di dieci aerei, la più numerosa del mondo. La mostra è stata inaugurata mercoledì 1 settembre.
Sono presenti 80 pannelli fotografici con i momenti salienti della storia, le manovre, gli equipaggiamenti, la manutenzione, i volti dei piloti che ne hanno contrassegnato l'attività a livello mondiale. Ma anche alcuni filmati con le più recenti manifestazioni e i sorvoli della Pattuglia Acrobatica. All'ingresso una selfie box ad alta definizione che permette ai visitatori, attraverso un telecomando, di scattare un selfie con l’intera formazione dei piloti della PAN.
Visitabile gratuitamente fino al 10 ottobre con questi orari: da martedì a venerdì dalle 16 alle 19, sabato e domenica dalle 11 alle 19. L’accesso è consentito ai visitatori muniti di green pass.
Per informazioni: info@irpac.it