Mostre Sappada / Borgata Bach, 41

Obiettivo Sappada, gli scatti in una mostra fotografica lungo il sentiero di Santa Lucia

Inaugurata a Sappada la mostra fotografica del circolo "Il Grandangolo" di Campoformido. In esposizione, all'aperto per tutta l'estate, 28 scatti che descrivono la cittadina dolomitica friulana

È stata inaugurata nella suggestiva cornice di piazza Palù a Sappada la mostra fotografica “Obiettivo Sappada”, realizzata dal circolo culturale fotografico “Il Grandangolo” di Campoformido.

Ideata in collaborazione con la locale Proloco, la mostra si sviluppa lungo il percorso ciclopedonale del golf club in località Palù dove i fotografi della città del Trattato hanno proposto la loro visione originale di Sappada, frutto dell'annuale ex-tempore giunta alla 34 edizione.

Come ha spiegato il presidente del circolo fotografico Pierluigi Micelli «ogni anno il circolo organizza questa ex tempore per far conoscere luoghi caratteristici della nostra regione in un proficuo e reciproco scambio che permetta anche ai comuni ospitanti di conoscere Il Grandangolo». E così è anche per l’evento di Sappada, visitata in primavera dai fotografi campoformidesi: dopo un'accurata selezione sono state individuare 28 immagini che descrivono scorci, paesaggi e volti ritratti nella cittadina dolomitica.

La mostra sarà visibile per tutta l'estate lungo la ciclopedonale di Santa Lucia che dalla Cappellina dei Donatori di Sangue porta alla Baita degli Alpini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Obiettivo Sappada, gli scatti in una mostra fotografica lungo il sentiero di Santa Lucia

UdineToday è in caricamento