Mostre, i talenti di Progetto Autismo Fvg al Terminal Nord
Sarà il Parco commerciale Terminal Nord a ospitare quest’anno l’evento “Fuori dal Blu” di Progetto Autismo Fvg.
Sabato 2 aprile alle ore 11.00, in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, sarà inaugurata, alla presenza delle autorità locali, la mostra collettiva con i lavori realizzati dai ragazzi con autismo.
«Ogni anno facciamo una grande festa per questa Giornata e quest’anno a ospitarci sarà il Terminal Nord che ci concede un ampio spazio per una mostra di realizzazioni pittoriche, a mosaico e tessili – spiega la presidente di Progetto Autismo Fvg, Elena Bulfone - I ragazzi sono entusiasti, perchè verranno presentati nella loro capacità artistica. L’obiettivo – sostiene - è mostrare il talento di un artista con autismo e farlo sul territorio, in un contesto che non è quello del nostro centro. Facciamo capire che non si tratta solo di persone da assistere, ma persone che possiedono dei talenti».
La giornata proseguirà nel pomeriggio con laboratori artistici e attività di giocoleria, mentre alle ore 16.00 sarà presentato il libro “Incantesemâs”, scritto a 4 mani da Elena Bulfone e dal marito Enrico Baisero, cui seguirà l’aperitivo con l’artista.
Gli eventi non si esauriranno il 2 aprile. La mostra, infatti, sarà visitabile fino a fine mese e il 14 aprile alle ore 18.00 si farà il bis dell’aperitivo con l’artista. «Per noi è un piacere ospitare questi ragazzi e dare spazio al loro talento facendoli conoscere sul territorio – afferma il direttore del Terminal Nord, Giampiero Gramegna – . Siamo convinti che queste collaborazioni siano positive per veicolare un messaggio di conoscenza e sensibilizzazione».