rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mostre

"Aspettando Santa Lucia - il dono nella tradizione"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Sabato 28 novembre 2015 alle ore 17.00, verrà inaugurata la mostra di giocattoli “Aspettando S.Lucia- Il dono nella tradizione” in via Lisignana 15, al Museo della Vita Contadina “Cjase Cocèl” di Fagagna.

La mostra, voluta dall'Associazione del Museo della Vita Contadina “Cjase Cocèl”, ripercorre la tradizione del dono molto viva nei nostri paesi fino alla fine degli anni '50 del '900. 

Nel percorso espositivo si possono ammirare numerosi pezzi che hanno segnato la storia dei giocattoli: le bambole Furga, gli orsetti Steiff, i treni Lima e Rivarossi, le case delle bambole e i pupazzi Sebino solo per citarne alcuni. 

Ci sarà anche l'albero delle letterine dedicate a S.Lucia, S.Nicolò o Babbo Natale: per tutti i bambini che porteranno la  loro letterina durante gli orari di apertura della mostra ci sarà una sorpresa ad attenderli.  

La Mostra rimarrà aperta dal 28 novembre 2015 al 6 gennaio 2016, ad eccezione del periodo dal 25 dicembre al 1 gennaio 2016 dove rimarrà chiusa. Gli orari di apertura sono i seguenti: Sabato e domenica dalle 10 alle 12, e dalle 15 alle 17. 

Per  informazioni e prenotazione visita gruppi e scolaresche : chiamare allo 0432/801887 o via mail a cultura@comune.fagagna.ud.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aspettando Santa Lucia - il dono nella tradizione"

UdineToday è in caricamento