menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Morrissey a Grado,"ospiti d'autore" al via con il rocker di Manchester

Ultima tappa del mini tour italiano del vecchio cantante degli Smiths. Dalle 20 in poi alla diga Nazario Sauro, apre la serata la cantante e tastierista americana Kristeen Young

Dopo una lunga assenza dalle scene live italiane, MORRISSEY è finalmente tornato live e nei giorni scorsi si è esibito a Roma, Genova e Milano, conquistando i numerosissimi spettatori che hanno gremito le tre città, regalando una straordinaria accoglienza alla storica icona del rock mondiale, grazie alla sua poesia musicale e alla sua genialità espresse nei brani di maggior successo della sua sensazionale carriera, cominciata nel 1982 con The Smiths e dal 1988 proseguita da solista con l’album “Viva Hate”, ancora oggi un’autentica pietra miliare dell’indie rock/pop made in UK.

Con l’attesissimo concerto del Re dell’indie pop rock inglese Morrissey prende il via il “Grado Festival Ospiti d’Autore”, la  rassegna musicale ideata e organizzata da Azalea Promotion, con il supporto del Comune di Grado e della Regione Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con l’Agenzia TurismoFVG, giunta alla 5° edizione che ospita e ha ospitato negli anni precedenti alcuni tra i più importanti nomi delle scene musicali internazionali quali Lucio Dalla, Micheal Nyman, David Byrne, Patti Smith, Ray Manzarek e Robby Krieger dei Doors.

Pensato per un pubblico quanto mai eterogeneo sia per provenienza che per gusto musicale e fascia d’età, il “Grado Festival Ospiti d’Autore” per celebrare il suo primo lustro di vita propone un cartellone senza precedenti con quattro autentiche star del panorama mondiale: MORRISSEY il 13, AL JARREAU il 19, DAMIEN RICE il 25 e SIMPLE MINDS il 28 luglio.

Sul palco della suggestiva Diga Nazario Sauro di Grado prima della star inglese si esibirà KRISTEEN YOUNG, cantautrice e tastierista americana nota per il suo stile aggressivo e la sua estensione vocale di quattro-ottave.

Gli ultimissimi biglietti disponibili (ingresso unico 35 euro) per il concerto  sono acquistabili nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion. Info su www.azalea.it

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, 12 i decessi, calano i ricoveri e le terapie intensive

Attualità

Covid, oggi in regione 336 positivi e 29 vittime

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento