Mini corso Facebook advertising al parco del Cjastenar di Fagagna
L'11 marzo, dalle 09:00 alle 12:00, la consulente di comunicazione Carolina Venturini, proprietaria del progetto Wolf Eyes Inside, terrà il suo mini corso intitolato "Facebook Advertising". La location prescelta, il Parco del Cjastenar di Fagagna, ben si inserisce nella filosofia del progetto della Venturini, che propone percorsi di comunicazione in armonia con l'ambiente.
Il corso è aperto a partite IVA, titolari, responsabili della comunicazione o gestori della comunicazione per aziende e associazioni e mira a fornire competenze concrete e solida consapevolezza dello strumento Facebook nel suo potenziale e nelle sue novità. Le 3 ore saranno dedicate a: - spiegazione dei significati delle parole presenti nel pannello di gestione delle inserzioni - valutazione delle situazioni utili di investimento nella pubblicità su Facebook - comprensione dei diversi budget richiesti dal social per obiettivi - definizione della propria target audience in base agli obiettivi di comunicazione e strategia - impostazione, uso e monitoraggio dei dark post - significato di "obiettivo" nel linguaggio del social - come si possono monitorare i transiti delle persone dalla pagina Facebook al sito.
Verrà affrontato, infine, il come portare il lettore anonimo dall'interesse vago alla transizione realmente effettuata fino alla presenza concreta del cliente nel punto vendita, evento o servizio acquistato tramite inserzione. Il corso permetterà incontro e scambio in modalità networking. Non sono richieste competenze tecniche di base. Il corso ha un costo di euro 30,00€ a copertura dei costi di produzione e stampa dei materiali forniti.
Prenotazioni entro il 10 marzo a venturinicomunicazione@gmail.com