Metti una sera d'estate a Mortegliano, con Ennio Zampa, Alessandra e Patrizia Nardini
Metti una sera d' estate con Ennio Zampa e Alessandra e Patrizia Nardini, Musica e danza che conquistano i cuori, quando solo il sole è andato a dormire. Lo spettacolo, organizzato dal Comune di Mortegliano con la Pro Loco e la collaborazione di INTRIC Educazione Teatro Danza, si terrà in Piazza Verdi, venerdì 22 luglio, con inizio alle 21.
Ennio Zampa, cantautore raffinato, cantore del Friuli, è un figlio d'arte del sessantotto, quando esplose la contestazione giovanile e nel mondo dei ragazzi scoppiò la musica sociale, quella dell' Isola di Wight, ma anche quella dei piccoli paesi dove si esibivano gruppi fatti in casa, a volte bravi, a volte meno, ma pervasi dal sacro ardore di fare musica, rock o beat o di protesta. Zampa, con Gino Bearzi, chitarra basso, Lucio De Paoli, tastiere e Roberto D' Agosto, batteria, fondò il gruppo I Ragazzi Soli, riscuotendo da subito un buon successo nei locali da ballo di tutta la regione. Da qualche anno Zampa si dedica alla canzone intimista, fa prevalere i sentimenti e un po' di filosofia, nelle sue canzoni, spesso con testi friulani e l' apprezzamento del pubblico non manca.
Affiancheranno il cantante, due artiste poliedriche, Alessandra Nardini e Patrizia Nardini, impegnate nel teatro e nella danza, educatrici professionali in questi campi dell' arte. Alessandra ha fondato la Compagnia Teatrale Serrande Alzate, che ha nel suo cast anche Patrizia, attrice e danzatrice. Sarà uno spettacolo per chi ama le delizie di talenti senza tempo, in una cornice dove la bellezza si afferma ancora, tra un po' di sogno e la realtà delle cose.