menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'affascinante Martina Riva

L'affascinante Martina Riva

Martina Riva sarà anche quest'anno la presentatrice di Friuli DOC

L'anno scorso la sua presenza fu un successo e così l'organizzazione ha voluto replicare la felice esperienza. Friulana d'origine, è la giornalista di punta della redazione spettacoli di SKY Tg24

Nella passata edizione ha letteralmente conquistato tutti, dal pubblico ai media, dagli addetti ai lavori ai tanti protagonisti della manifestazione udinese. Stiamo parlando di Martina Riva, giornalista di punta della redazione spettacoli di Sky Tg24, scelta per il secondo anno consecutivo come presentatrice ufficiale di Friuli Doc 2012.

IL PROGRAMMA DI FRIULI DOC 2012

Martina, nata a San Daniele del Friuli, dopo aver frequentato il liceo classico Stellini e conseguito la laurea in Cinema al corso di Conservazione dei beni culturali a Udine, è partita alla volta degli Stati Uniti. Lì ha frequentato e concluso a pieni voti un master in giornalismo alla Ucla per poi iniziare subito dopo a lavorare nel mondo della televisione per importanti testate che si occupano di cinema. Quindi il ritorno in Italia, a Sky Tg24, dove dal 2005 si occupa di spettacoli e cinema nella conduzione dei telegiornali, oltre ad essere inviata nei principali eventi mondiali, dagli Oscar ai più grandi festival internazionali di cinema.

FRIULI DOC: LE NOVITA' DELL'EDIZIONE 2012

Ed è proprio dal Festival del Cinema di Venezia che Martina tornerà nelle sue terre per presentare la XVIII edizione di Friuli Doc, la più grande rassegna enogastronomica della regione in programma dal 13 al 16 settembre. Spetterà a lei, infatti, il compito di aprire la manifestazione il 13 settembre, momento ufficiale del taglio del nastro alla presenza delle autorità.

“È un onore per me essere di nuovo la madrina di Friuli Doc – dichiara Martina, raggiunta telefonicamente a Lido di Venezia dove è appena sbarcata per le dirette televisive di Sky Tg24 –. Mi piace l’idea di promuovere l’eccellenza friulana, soprattutto per chi sta lontano da queste terre come me. Anche se il programma è ancora top secret – conclude – sono in programma grandi novità per l’appuntamento quotidiano, con molti più ospiti e tante sorprese che sveleremo a tempo debito”.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, 12 i decessi, calano i ricoveri e le terapie intensive

Attualità

Covid, oggi in regione 336 positivi e 29 vittime

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento