rotate-mobile
Eventi

La voce di un udinese a Sanremo: sul palco del Palafiori c'è anche un po' di Friuli

Manuel Piccoli, arte Karumi, sta partecipando al concorso di Casa Sanremo, l'hospitality discografica del festival, con la canzone "E ancora sei"

A Sanremo c'è anche un udinese: non sul palco dell'Ariston, ma su quello del Palafiori per il concorso di Casa Sanremo, c'è Manuel Piccoli, 43enne laureato in psicologia con la passione della musica.

Con il nome d'arte Karumi, che in giapponese significa la leggerezza dell'essere, Manule Piccoli è stato selezionato per il concorso legato al festival a sua insaputa. La scorsa estate alcuni suoi amici hanno infatti inviato una sua esibizione al karaoke al'hospitality discografica del festival, che l'ha poi accettato, e da lì è cominciata la sua avventura. Provino dopo provino, ora Manuel si sta esibendo con la sua "E ancora sei", che sta già girando su tutte le piattaforme online.

Il brano è una dichiarazione d'amore per la dolce metà di Manuel e anche per il Friuli. «Sul palco del Palafiori porto una dichiarazione d'amore, non solo per la persona che ha stregato il mio cuore, ma anche per la mia terra, il Friuli. Una terra forte, discreta, umile ma con i piedi ben piantati per terra. "E Ancora Sei" è anche questo... Karumi é un pezzo del Friuli che non si arrende mai».

Le esibizioni di Casa Sanremo saranno mandate in onda a fine mese su Sky, ma per Karumi e gli altri concorrenti si tratta soprattutto di sperare in un trampolino di lancio verso i giri che contano, visto che il format è una piattaforma che proietta direttamente verso i talent musicali e il palco dell'Ariston.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La voce di un udinese a Sanremo: sul palco del Palafiori c'è anche un po' di Friuli

UdineToday è in caricamento