rotate-mobile
Eventi Via Marsala

Malignani: scuola aperta sabato 2 dicembre 2017

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

L’I.S.I.S. A. Malignani apre le porte della sede di Udine a tutti coloro che desiderano conoscere meglio la scuola, gli indirizzi di studio che offre, le opportunità di studio e di alternanza scuola / lavoro sabato 2 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 18.00. La scelta della scuola secondaria superiore rappresenta un momento importante per il progetto di vita di un ragazzo o di una ragazza. Orientare questa scelta verso un percorso tecnico – scientifico apre grandi possibilità di crescita professionale e personale.

L’I.S.I.S. Malignani offre un ampio ventaglio di possibilità grazie ai diversi indirizzi di studio e alla dislocazione di due sedi sul territorio, a Udine e a San Giovanni al Natisone. Scuole Aperte è l’occasione per conoscere questa comunità d’eccellenza dalla viva voce dei protagonisti: il Dirigente Scolastico professor Andrea Carletti, nell’aula magna, approfondirà il delicato passaggio dalle scuole medie alle superiori mentre nel grande atrio saranno predisposti nove tavoli di accoglienza, dove insegnanti e studenti saranno a disposizione per illustrare tutti gli ordinamenti scolastici:

  • Liceo Scientifico con l’opzione scienze applicate e la possibilità di un nuovo percorso: il Liceo Matematico
  • Istituto Professionale
  • Istituto Tecnico con i diversi indirizzi di studio: nella sede di Udine: Chimica, Materiali e Biotecnologie; Costruzioni, Ambiente e Territorio; Elettronica ed Elettrotecnica, con articolazioni: Elettrotecnica, Elettronica, Automazione; Informatica e Telecomunicazioni; Meccanica, Meccatronica, Energia; Trasporti e Logistica, opzione Costruzioni Aeronautiche; saranno anche presentati i corsi serali, che rappresentano un’opportunità di crescita professionale; nella sede di San Giovanni al Natisone è attivo l’Istituto Professionale, settore industriale e artigianale e il biennio dell’Istituto Tecnico Tecnologico con tutti gli indirizzi e il triennio della specializzazione in Meccanica, Meccatronica, Energia, opzione tecnologie del legno.

La sede di San Giovanni al Natisone sarà aperta alle famiglie che vorranno visitare l’attrezzato laboratorio per la lavorazione del legno e le aule informatiche lunedì 11 dicembre 2017 dalle 15.00 alle 18.00. Le scuole saranno nuovamente aperte in gennaio nelle seguenti date: Sede di Udine: domenica 14 gennaio 2018, ore 9.00-12.00 Sede di San Giovanni al Natisone: sabato 13 gennaio 2018, ore 15.00-18.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malignani: scuola aperta sabato 2 dicembre 2017

UdineToday è in caricamento