rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Maestria nella comunicazione: perché e come investire nel miglioramento personale

Le parole sono azioni e come le azioni producono delle precise conseguenze. Trasmettere e ricevere i messaggi con le giuste abilità produce risultati costruttivi.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Sempre più sentita è l'esigenza di una nuova maturità personale in ogni ambito della vita. A livello individuale si manifesta la necessità di maggiore chiarezza delle proprie scelte e capacità per realizzarle. Nella famiglia e nel lavoro servono più comprensione e una migliore collaborazione. Nella dimensione sociale è urgente conquistare un nuovo livello di etica e di maturità nella gestione dei progetti comuni. Un passo è accessibile a tutti ed effettivamente operativo: potenziare la propria capacità di comunicare con gli altri.

Il Centro Studi Podresca di Prepotto promuove una proposta innovativa nel campo della formazione personale. Da venerdì 21 a domenica 23 agosto Irene Tessarin condurrà il corso "Maestria nella comunicazione", che insegna a dare e ricevere comprensione e interagire in modo collaborativo.

Le parole sono azioni e come le azioni producono delle precise conseguenze. Trasmettere e ricevere i messaggi con le giuste abilità produce risultati costruttivi. Instaurare scambi scorretti provoca inevitabilmente effetti negativi: problemi e difficoltà. Il corso insegna a superare le difficoltà e attivare processi di crescita personale comunicando in modo corretto. Prevede lezioni, esercizi di comunicazione, condivisioni, consulenza individuale e sviluppo di progetti tematici. Il metodo di lavoro si distingue per la sua immediatezza e per il suo alto livello operativo. Gli strumenti del corso, semplici ed efficaci, sono accessibili a ogni persona motivata a conoscere e migliorare.

La ricerca su cui si basano le lezioni di studio è esposta nel libro "La comunicazione" di Silvana Tiani Brunelli, edito da Podresca Edizioni.

Per informazioni contattare la segreteria del Centro Studi Podresca da lunedì a venerdì chiamando 0432713319 o scrivendo a info@podresca.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maestria nella comunicazione: perché e come investire nel miglioramento personale

UdineToday è in caricamento