rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

Lotteria benefica per il Melograno Onlus nell'ambito del 27° "Meeting sport solidarietà"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

"Sport e Solidarietà", questi gli ingredienti della rinnovata partnership tra l'Associazione Comunità del Melograno Onlus e la Nuova Atletica dal Friuli che, in occasione del 27° Meeting Internazionale di atletica leggera Sport Solidarietà - 3°Trofeo Ottavio Missoni (Stadio Teghil di Lignano, 13 luglio), promuove una lotteria benefica il cui incasso sarà devoluto alla casa famiglia che la Onlus gestisce a Lovaria di Pradamano.

Acquistando i biglietti (€ 1,00) della lotteria abbinata alla gara dei 400mt ostacoli, specialità in cui Ottavio Missoni si era contraddistinto alle Olimpiadi di Londra e a cui è intitolato l'omonimo Trofeo, sarà possibile partecipare all'estrazione dei sei premi abbinati alle sei corsie e sostenere l'Associazione Comunità del Melograno che, da vent'anni, opera a favore di persone adulte con disabilità intellettiva che prendono parte alle attività del centro diurno della struttura di Lovaria.

Sei i premi di valore messi in palio ed abbinati alle sei corsie: un orologio da polso offerto da Missoni, un Tablet Samsung Galaxy offerto da Centro Friuli - Sharp, un soggiorno presso l'Hotel Fra i Pini di Lignano, un voucher spendibile presso l'Hotel President di Lignano, un ombrello e calendario "Gli Arazzi di Ottavio Missoni" offerti da Missoni ed una confezione di bottiglie di Merlot Bianco offerte dall'Azienda Foffani.

Fin dalla sua nascita, l'Associazione ha ritenuto lo sport un veicolo attraverso il quale promuovere l'integrazione dei propri utenti e, a tal fine, durante l'anno prende parte a manifestazioni sportive rivolte alle scuole e alle onlus del territorio e al progetto di sport integrato "Dai e Vai".
Piena sintonia è stata trovata con la Nuova Atletica dal Friuli che, fin dalla prima edizione del Meeting, ha riservato grande attenzione al tema della disabilità ed ha inserito in programma gare riservate ad atleti diversamente abili, alcuni dei quali hanno avuto modo di correre al fianco di atleti top mondiali come Shelly-Ann Fraser.

L'Associazione, che sta avviando le pratiche per attivare la parte residenziale, opera in sinergia con la comunità e, nel corso dell'anno, promuove numerose iniziative per raccogliere fondi ed al contempo sensibilizzare la popolazione alle tematiche della disabilità.
Infatti, oltre che casa famiglia per gli ospiti, l'associazione desidera che la struttura di Via della Libertà, 8 sia percepita come la "casa" dei cittadini di Pradamano e dei comuni circostanti, un punto di incontro e di crescita da valorizzare con il contributo della comunità.

Info e prevendite: I biglietti possono essere acquistati presso l' Associazione Comunità del Melograno Onlus (via della Libertà 8 - Lovaria di Pradamano), Centro Friuli (via Marco Volpe 45 - Udine), Hotel President (viale della Pittura, 9 - Lignano Riviera), Hotel&Wellness Fra i Pini (via Giardini 16 - Lignano Sabbiadoro) e Nuova Atletica Dal Friuli (via Forni di Sotto 14 - Udine).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotteria benefica per il Melograno Onlus nell'ambito del 27° "Meeting sport solidarietà"

UdineToday è in caricamento