rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi

A Lignano la befana porta maschera e boccaglio

La befana si tinge di blu e cambia elemento: dal fuoco all'acqua. A Lignano Riviera il 4 gennaio 2015 Immersione a scopo benefico il Diving Misterblu per l’associazione “Per le vie di Natale” che opera al CRO di Aviano.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Si rinnova, per il quinto anno consecutivo, la manifestazione " La Befana solidale incontra Nettuno" ideata e condotta dal Diving Misterblu di Riccardo Carulli, Master Instructor di Esa (European Scuba Agency).

La befana si tinge di blu e cambia elemento: dal fuoco all'acqua la tradizione viene superata con grande riscontro del pubblico che ogni anno di più apprezza il contributo di tutte le persone e gli enti che rendono possibile l'iniziativa: subacquei, Capitaneria di Porto e Protezione Civile.

Nonostante si tratti di una festa e la punizione per la vecchina sia ben più clemente di un "fogôlar" (tutti temono il carbone) per dimostrare di essere meritevoli di un premio ogni anno la manifestazione si accompagna ad uno scopo benefico: i fondi raccolti nell'edizione del 2015 saranno interamente devoluti all'associazione "Per le vie di Natale" che opera presso il CRO di Aviano.

L'appuntamento è alle 9 del mattino del 4 gennaio prossimo presso il Diving Misterblu a Lignano Riviera nella darsena di Marina Uno. La Befana, un fantoccio di pezza, s'imbarcherà insieme ai subacquei e coloro che desiderano assistere al tuffo, anche solo per fotografarlo.

Dopo una navigazione di alcune miglia al largo del mare Adriatico, in uno dei siti d'immersione, la "Vecia" si immergerà insieme ai sub nei nostri meravigliosi fondali marini ed incontrerà Nettuno ed i suoi abitanti.

Al rientro tutti verranno accolti nel Diving per uno scambio di auguri e brindisi.

In un ambiente conviviale si darà corso alla seconda parte della giornata che vuole, anche, dare solidarietà e ricordare coloro che si trovano in difficoltà.

Quest'anno Il Diving Misterblu di Riccardo Carulli e la sua scuola vogliono dedicare la manifestazione ad un caro e discreto amico, allievo attento, indimenticabile compagno d'immersione: Alessandro Spadotto, prematuramente scomparso a causa di un male incurabile.

Per informazioni e adesioni: Diving Misterblu di Riccardo Carulli info@misterblu.com; cell 3339789174 ed anche su Facebook (https://www.facebook.com/misterblu?fref=ts).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lignano la befana porta maschera e boccaglio

UdineToday è in caricamento