Liberetà, la scienza spiegata attraverso i fumetti

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

La scienza è noiosa e complicata? Non necessariamente, anzi. Molti fumettisti l'hanno inserita nelle loro storie e trame, riuscendo a darne un'idea chiara attraverso disegni e baloons.

Il corso LA SCIENZA A FUMETTI - L'EVOLUZIONISMO PER IMMAGINI, presso l'Università delle LiberEtà, il martedì dalle 20 alle 21.00, a partire dal 4 novembre 2014 per 4 incontri intende proprio presentare un'escursus di fumetti che abbiano trattato il tema dell'evoluzione. Il programma prevede una breve storia del pensiero evoluzionistico attraverso le immagini e i disegni più significativi: dalle idee sviluppate prima di Darwin fino ai nostri giorni, per chiarire i preconcetti più comuni legati all'evoluzionismo e per svelarne gli aspetti più affascinanti.

Per informazioni o iscrizioni: Università delle LiberEtà, via Napoli 4 - 33100 Udine. 0432297909. Il libretto con i programmi è scaricabile da www.liberetà-fvg.it o richiedendolo a segreteria@libereta-fvg.it.

Torna su
UdineToday è in caricamento