Scoprire i Chakra attraverso lo Yoga: le lezioni a Udine

L'associazione Flor de Vida presenta il percorso composto da otto lezioni che si svolgeranno a Udine tra luglio e febbraio 2021

Conoscere gli otto chakra grazie a otto lezioni di Kundalini Yoga. Questa la proposta dall'associazione Flor de Vida di Udine per i mesi di luglio e agosto, sempre nel pieno rispetto delle nuove norme igienico-sanitarie.

I chakra

I chakra sono centri di coscienza. Sono punti focali di energia che hanno un effetto diretto, immediato e profondo sulla nostra vita quotidiana. Il particolare, il chakra in cui la maggior parte dell'energia della kundalini (energia vitale e di consapevolezza) è focalizzata - o polarizzata - influenza il comportamento individuale e le attitudini di base. Questa relazione tra comportamento e chakra dominante è fondamentale perché l'energia agisce come una calamita. Attiriamo costantemente vibrazioni verso noi stessi che sono sulla stessa lunghezza d'onda dei chakra da cui operiamo. Il Kundalini Yoga prepara il corpo consentendo all'energia kundalini di sollevarsi, bilanciando e coordinando tutti i chakra. Quando si verifica questo equilibrio dei chakra, il soggetto viene potenziato, è in grado di essere un essere umano compassionevole, consapevole e capace.

Le lezioni

Per conoscere i chakra, l'associazione propone un percorso (sempre al sabato mattina, dalle 9.30 alle 12.30) che permetterà di esplorarli uno a uno, per comprendere più a fondo queste energie. Sará possibile anche partecipare al singolo evento (sono previste agevolazioni per chi parteciperà al ciclo intero di 8 incontri.). A condurre la lezione sarà Rajbir Kaur, insegnante certificata di Kundalini yoga, come insegnato da Yogi Bhajan. Si comincerà l’11 luglio, con il primo chakra, muladhara (prenotazioni entro il 10 luglio); il 22 agosto, si esplorerà il secondo, svadhisthana (prenotazioni entro il 16 agosto); il 12 settembre sarà la volta del terzo, manipura (prenotazioni entro il 5 settembre); a ottobre, il 3, anahata, il quarto chakra (prenotazioni entro il 26 settembre); il 7 novembre, si analizzerà vishuddha (prenotazioni entro il 31 ottobre); il 5 dicembre il sesto, ajna (prenotazioni entro il 28 novembre); con l’anno nuovo, il 9 gennaio sahasrara (prenotazioni entro il 2 gennaio 2021); il ciclo si concluderà il 6 febbraio 2021, si lavorerà sull’aurea (prenotazioni entro il 30 gennaio 2021).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Prenotazioni

I posti saranno limitati (sarà garantita la distanza interpersonale) quindi è necessario prenotare il proprio posto con anticipo, con messaggio privato o una mail: 333 7992738 | associazione.flor.de.vida@gmail.com . Il ritrovo è previsto all'associazione Flor De Vida (via Pirona, 4, Paparotti). Gli incontri potrebbero tenersi in diversa sede a seconda delle esigenze del percorso lavorativo e qualora le richieste fossero molte, per permettere di ospitare tutti in sicurezza (secondo le norme anti-Covid). È consigliato un abbigliamento comodo, preferibilmente abiti bianchi o di colore chiaro. Sarà necessario portare il proprio cuscino da meditazione, il tappetino, una o più coperte per la parte dedicata al rilassamento e una bottiglia d'acqua. Durante la lezione gli indumenti non utilizzati dovranno essere riposti in una borsa chiusa (come previsto dalle norme anti-Covid).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • A Codroipo apre "Molo12", il ristorante di pesce di uno chef stellato

  • La Slovenia chiude nuovamente il confine con l'Italia, anche il Fvg è considerato zona rossa

  • Covid 19: quattordicenne ricoverato a Udine in Medicina d'urgenza

  • Covid: C'è una vittima ed è boom di contagi, in Fvg oggi sono 219 i nuovi positivi

  • Coronavirus, positivi alla Quiete, in ospedale a Palmanova, Udine e San Daniele

  • Coronavirus: 90 nuovi casi, tre decessi, due focolai a Martignacco e Gradisca

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
UdineToday è in caricamento