Lunedì, 17 Maggio 2021
Eventi

J_A_N vince il contest musicale Play!

Il gruppo si è guadagnato il primo posto nel contest organizzato da Homepage Festival e The Groove Factory, aggiudicandosi un premio di 600 euro

J_A_N sono i vincitori di Play!, il concorso musicale organizzato da Homepage Festival e The Groove Factory. Le finali, disputate lunedì 20 settembre, hanno visto sfidarsi, oltre alle band, gli Artica, Ce Scip, Miroirs e Almanecer.

Il gruppo

J_A_N è una band formata da Jody Sion alla voce e chitarra, Alessandro Aruffo alla batteria, Nikolas Gregori alla chitarra e Igor Borelli al basso.

Il primo posto

«Non c’erano dei validi motivi per non farli vincere – ha dichiarato la giuria – perché hanno presenza scenica, una pronuncia impeccabile dell’inglese del cantante ed entrambi i brani che hanno eseguito, Negative Grace e Heart in a Shell, a livello timbrico e sonoro ci hanno convinto. Un Brit pop, ma grounge. Che funziona». La band ha vinto la registrazione di un singolo negli studi di The Groove Factory e un servizio fotografico professionale, per un valore stimato di 600 euro. La giuria ha poi deciso di premiare Matteo Pikiz, in arte Almanecer, con cinque ore di lezione con un'insegnate di canto, e il brano "La magia" dei Ce Scip, che The Groove Factory seguirà nelle fasi di registrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

J_A_N vince il contest musicale Play!

UdineToday è in caricamento