James Maddock debutta in regione al Filling Station Motel

James Maddock, considerato un'artista in grado di toccare le corde dell’anima con la sua musica, debutterà in Friuli Venezia Giulia al Filling Station Motel venerdì 12 aprile, e per l'occasione si esibirà con una band d'eccezione.

Il concerto

Assieme a James infatti, sul palco di Udine si esibiranno Brian Mitchell, pianista e fisarmonicista di Bob Dylan, Levon Helm, Jackson Browne Little Feat & BB King e Alex Valle, chitarrista di Francesco De Gregori. Il concerto live inoltre sarà aperto alle 21:00 da Mauro De Nicola.

L'artista

James Maddock è nato e cresciuto a Leicester, in Inghilterra, ma la sua carriera musicale è cominciata e si è sviluppata negli Stati Uniti. Nel 2000 è il leader della band Wood con cui realizza l’album Songs from Stamford Hill, che gli permette di firmare un contratto con la Columbia Records. Il singolo del disco, Stay You, entra in classifica e viene incluso nella colonna sonora della fortunata serie televisiva Dawson’s Creek. James Maddock inizia a suonare dal vivo al fianco di personaggi come Paula Cole, Train e Susan Tedeschi. Si chiude poi la parentesi con gli Wood e il 2009 è l’anno del grande ritorno per il suo primo album solista dal titolo Sunrise on Avenue C, che riceve prestigiosi premi e riconoscimenti come i NY Music Awards. Nel 2013 poi pubblica Another Life, una raccolta di ballate elettro acustiche che vede la partecipazione di Larry Campbell, storico collaboratore di Bob Dylan. James Maddock da diversi anni è ospite fisso del Light of Day, una carovana di straordinari songwriter americani che girano il mondo con l’obiettivo di raccogliere fondi per la lotta e la ricerca contro il morbo di Parkinson. Ad esibirsi insieme a lui il padrino d’eccezione della Light of Day Foundation: Bruce Springsteen. Ancora, nel 2014 firma per la storica etichetta italiana Appaloosa che pubblica The Green e il successivo Live in Italia registrato dal vivo al Folk Club di Torino insieme ad Alex Valle e David Immergluck. Nel 2018 pubblica Insanity vs Humanity, che nella versione italiana prodotta da Appaloosa contiene alcune bonus track scritte a quattro mani con Mike Scott dei Waterboys, tra cui le splendide Hip e November Tale. Nel 2019 James Maddock pubblica un nuovo disco, dal sapore rock’n’roll e vintage, intitolato If It Ain’t fixed, Don’t Break It e torna in tour in Italia con un ospite straordinario: Brian Mitchell, pianista e fisarmonicista di Bob Dylan, Levon Helm, Jackson Browne, Little Feat, BB King, Phil Lesh e molti altri. Maddock dice di lui che è il miglior musicista che vive a New York. Con loro sul palco di sarà anche Alex Valle (chitarra, dobro, steel e mandolino), da molti anni in pianta stabile nella band di Francesco De Gregori.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Antichi abitatori delle grotte in Friuli

    • dal 3 marzo 2021 al 25 febbraio 2022
    • Castello di Udine
  • Udine, la città inquieta, prosegue l'esperienza teatrale del Css. Promozioni fino al 3 dicembre

    • dal 11 novembre 2020 al 30 aprile 2021
    • Centro storico
  • La Fondazione de Claricini "mette in luce" Dante, un anno di eventi in tutto il Friuli

    • dal 25 marzo al 30 dicembre 2021
    • villa de Claricini (Bottenicco di Moimacco), Udine, Pordenone, Cividale, Tolmino
  • "Teatro in direttissima", nasce la stagione degli spettacoli sui palcoscenici virtuali

    • Gratis
    • dal 25 gennaio al 15 giugno 2021
    • pagina Facebook Palcoscenico Fita-Uilt
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    UdineToday è in caricamento