La magica storia di Jack Nobile in un libro

Vent'anni, un canale You Tube da milioni di visualizzazioni, esibizioni live in Italia e all'estero e ora un libro: Jack Nobile, lignanese di nascita, è diventato in poco tempo uno dei maghi più famosi e seguiti d'Italia incantando tutti con i suoi giochi di prestigio. Oggi la sua storia è in un libro "Il bello viene oggi"

LA CHIAMATA "Vogliamo che racconti una storia, la tua, vogliamo sentire i tuoi pensieri, quello che non hai mai detto da nessuna parte, lo vogliamo scrivere, vogliamo che insegni qualche magia ai ragazzi, e vogliamo che alla fine del libro le persone, i ragazzi e ragazze si sentano diversi da quando lo hanno iniziato a leggere, contiamo su di te".

E' così che la casa editrice Sperling & Kupfer ha esordito con il giovane mago di Lignano quasi un anno fa e il 23 maggio, quel progetto, diventerà realtà.

TRAMA Ne "Il bello viene oggi", questo il titolo scelto per la pubblicazione Jack Nobile per la prima volta racconta tutto di sé: l'infanzia, l'amore, le cadute, i desideri, il legame viscerale con la sua arte, e le tante cose, semplici e profonde, che ha imparato nel suo percorso, e che valgono per tutti noi.

Da quella frase detta da suo padre "Non hai manualità, non farai niente nella vita". fino al suo incontro con la magia. Un incontro casuale, con un mago di strada che lo conquista. Da quel momento Jack inizia a leggere, studiare, provare e riprovare senza sosta. Apre anche un canale YouTube, porta la street magic sul grande palcoscenico del Web che diventa presto un punto di riferimento per migliaia di fan e appassionati.

IL SEGRETO DELLA MAGIA In questo libro oltre alla sua storia regala il segreto dei cinque giochi che lo hanno fatto innamorare della magia. Perché si sa, la passione è contagiosa.

"Eccomi qui, quasi un anno dopo ad annunciarvi uno dei passi più grandi della mia vita, che senza la magia non sarebbe mai accaduto - confida il giovane mago ai social - Il bello viene oggi, sempre oggi! La felicità è qui ora! In questo libro vi racconterò di come la magia ha trasformato la mia vita. Se  anche a solo ad una persona cambierà il suo viaggio in questo mondo, il mio lavoro l'ho fatto".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Accoltellamento in via Scrosoppi, ferita una ragazza dopo una lite

  • Schianto mortale nella Bassa, perde la vita un 26enne

  • Quando si possono accendere i termosifoni: tutte le date città per città

  • Le migliori pasticcerie di Udine secondo TripAdvisor

  • Via Roma, si attacca alla fondina di un poliziotto e cerca di prendergli la pistola

  • Uomo a terra in viale Volontari della Libertà

Torna su
UdineToday è in caricamento