#iosonoMecenate: protagonisti Manuel Buttus e Roberta Colacino

I due attori del Teatrino del Rifo saranno i protagonisti della decima puntata di #iosonoMecenate, in diretta giovedì 2 aprile

Manuel Buttus e Roberta Collacino

Prossimi protagonisti di #iosonoMecenate saranno gli attori del Teatrino del Rifo, Manuel Buttus e Roberta Colacino. I due apriranno le porte delle rispettive case, collegandosi da Torviscosa e Trieste, per condividere il loro personale e originale punto di vista sul momento che stiamo vivendo e per raccontare i loro progetti per il futuro.

Decima puntata

La decima puntata di #iosonoMecenate andrà in onda giovedì 2 aprile alle 21 sulla pagina Facebok del Css Teatro stabile di innovazione del Fvg. Il progetto intende condurre gli spettatori digitali attraverso un itinerario di teatro, poesia e musica per riflettere e immaginare assieme una rinascita possibile in un prossimo futuro.

Manuel Buttus

“Personalmente in questo momento sento il bisogno di modelli, di guide illuminate – dichiara Manuel Buttus – di qualcuno che parli e si prenda la responsabilità di dire. In questi giorni penso molto ai poeti. Alla loro capacità di dire le cose in modo nuovo, al di là delle apparenze. Dargli un senso. Credo che avremo tanto bisogno di poeti e di intellettuali (nel senso più nobile del termine), che ci aiutino a pensare a un nuovo futuro”.

Lo spettacolo digitale

Durante lo spettacolo in streaming, Manuel Buttus e Roberta Colacino racconteranno agli spettatori questa realtà "congelata" in cui tutti siamo costretti a confrontarci e lo faranno con ironia, passando dalla presentazione di due nuovi progetti, Zero positivo liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Cristina Marginean Cocis e È un mondo difficile, opera prima dell’enologo Alessandro Dalla Mora, all’interpretazione di un brano tratto dallo spettacolo In my bed, commedia che racconta i friulani sotto le lenzuola, fino a una riflessione sulle relazioni fra uomini e donne estratta da Se non avessi più te, l’ultimo progetto portato in scena dal Rifo, con un contributo sempre in diretta della cantante Nicoletta Oscuro e del chitarrista Matteo Sgobino.

Il progetto

#iorestoacasa con... è il progetto del Css che permette agli spettatori di partecipare gratuitamente alle performance video in streaming di diversi attori. Chi lo desidera può diventare mecenate e sostenere l’artista scelto quando vuole (prima, durante e dopo la diretta Facebook) grazie allo strumento dell’Art bonus predisposto dal MiBACT Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo. Quanto raccolto, tramite l’erogazione liberale dei cittadini, verrà destinato, assieme al cachet corrisposto dal Css, interamente agli artisti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Prossimi spettacoli

Le prossime puntate di #iosonoMecenate: Agrupaciòn Señor Serrano/Pau Palacios e Alex Serrano (4 aprile), Matteo Bevilacqua (7 aprile), Paolo Fagiolo con Alan Malusà Magno e Federico Petrei (9 aprile), Francesco Collavino (14 aprile), Massimo Somaglino (16 aprile), Giuliano Scarpinato (18 aprile), Gabriele Benedetti (21 aprile), Rita Maffei (23 aprile), Fabrizio Arcuri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuove regole da stasera: cosa succede per scuole, bar e ristoranti

  • A Codroipo apre "Molo12", il ristorante di pesce di uno chef stellato

  • Covid 19: quattordicenne ricoverato a Udine in Medicina d'urgenza

  • Covid: C'è una vittima ed è boom di contagi, in Fvg oggi sono 219 i nuovi positivi

  • La Slovenia chiude nuovamente il confine con l'Italia, anche il Fvg è considerato zona rossa

  • Annullate le sagre, ma a Udine c'è un posto dove poter mangiare castagne con la ribolla

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
UdineToday è in caricamento