rotate-mobile
Eventi Centro / Viale Giuseppe Duodo

Sport & Fit, inaugura in centro una nuova palestra

Un nuovo centro fitness da 750 mq con sale macchine, aree corsi, allenamento funzionale e personal training. Inaugurazione il 10 settembre con la promozione sugli abbonamenti. Fra i soci gli udinesi Valentina Monte e David Padovan: «Abbiamo voluto portare qualcosa di nuovo in centro a Udine: corsi in esclusiva e massima attenzione all'allenamento individuale»

Apre una nuova attività in centro a Udine. Inaugurerà con un party aperto a tutti, il prossimo sabato alle ore 17.00, Sport&Fit, un nuovo e moderno centro fitness.
La nuova realtà, gestita da alcuni professionisti di Udine e Gorizia, è situata in viale Duodo 55, nell’area dove fino a qualche tempo fa era aperto un negozio dedicato agli animali. L’area, in zona centrale, ha anche a disposizione una trentina di posti auto per i soci. Si tratta di una seconda inaugurazione in zona nel giro di pochi giorni, dopo quella di un ristorante.

I SERVIZI. Il centro Sport&Fit si estende per 750 mq e al suo interno, oltre alla sala macchine, c’è anche un’area molto ampia dedicata esclusivamente all’allenamento funzionale. Completano la struttura due ampie sale corsi. Fiore all'occhiello di Sport&Fit Udine sarà l'offerta riservata all'allenamento individuale con personal trainer (60 i metri quadri a disposizione con attrezzature ad hoc) ma le attività saranno diversificate e innovative: fra i corsi di gruppo ci saranno opzioni più moderate per il mattino (Easy Flex&Tone, Pilates) e più intense in pausa pranzo e la sera (Zumba, X Tempo, K- Bands training). Spazio anche alle ultimissime tendenze internazionali in tema fitness, offerte in esclusiva: dalla ginnastica funzionale di gruppo ispirata ai marines “Hamazon”, alla “Callanetica” o al “Body Ballet”, un mix di yoga danza e pilates molto in voga all’estero.  Anche gli appassionati di ballo potranno avere soddisfazione grazie ai corsi di ballo caraibico e pole dance. 

«Siamo felicissimi di poter offrire a Udine qualcosa che riteniamo nuovo ed esclusivo», raccontano Valentina Monte e David Padovan, soci di Sport&Fit e nonostante la giovane età, con all’attivo più di 10 anni e 15 anni di esperienza nel settore. «La nostra idea è quella di diventare il nuovo punto di riferimento in città: sia per l’offerta che siamo in grado di mettere a disposizione, sia per la struttura, nuova, facile da raggiungere, comoda e vicina al centro. Aprire una attività in questo momento storico vuol dire avere coraggio, ma la nostra non è una scommessa, grazie alla nostra esperienza sappiamo cosa funziona e come si può lavorare bene per raggiungere i risultati che le persone si aspettano. Siamo un team giovane e specializzato e non vediamo l’ora di metterci a disposizione dei tanti che già ci chiedono informazioni tramite la pagina Facebook del centro».

L'esterno della nuova palestra

esterno1-2

I NUMERI. E i numeri danno loro ragione visto che nel 2015, dice l’Istat, un italiano su tre ha praticato sport nel tempo libero e la percentuale continua a salire, negli ultimi due anni quasi del 3 per cento. Nel 2014 invece una famiglia su cinque ha sostenuto delle spese per fare sport, per una cifra di circa 48 euro al mese in media, a dimostrazione che l’attenzione verso la propria persona e il benessere non scema nonostante le difficoltà economiche di molte famiglie. 

ORARI E PROMOZIONI. Molto ampia la fascia oraria di apertura del nuovo centro. Da lunedì al venerdì dalle 7 alle 22, il sabato dalle 9 alle 17 e la domenica dalle 10 alle 14 (da maggio ad ottobre). Gli abbonamenti saranno suddivisi per fascia oraria e possibili per 1, 3, 6,o 12 mesi. Il 10 settembre, in occasione dell’inaugurazione sarà possibile sottoscrivere una speciale promozione che consente un anno di abbonamento a soli 350 euro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport & Fit, inaugura in centro una nuova palestra

UdineToday è in caricamento