rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Stagione sciistica verso la fine, ecco tutti gli impianti aperti per il weekend

Ecco l'aggiornamento delle aperture di piste e impianti nei comprensori del Friuli Venezia Giulia fino alla chiusura della stagione, prolungata al 26 marzo

Sta per chiudere la stagione sciistica del Friuli Venezia Giulia e nei poli della regione fino al 26 marzo rimarrà aperta solo una parte degli impianti, tranne a Sella Nevea, in cui gli appassionati della neve potranno sciare fino al 10 aprile.

Negli scorsi giorni, anche in considerazione dell’aumento delle temperature e in vista della conclusione dell’inverno, alcuni impianti sono stati chiusi al pubblico e altri termineranno il servizio nel finesettimana, rimanendo in parte operativi fino a domenica 26 marzo, ultimo giorno in calendario per i comprensori di Forni di Sopra, Piancavallo, Ravascletto-Zoncolan, Sappada-Forni Avoltri e Tarvisio.

Da lunedì sono entrate in vigore le tariffe di bassa stagione e dal 20 marzo – fino alla domenica successiva – nei comprensori interessati dalla parziale apertura di impianti e piste sarà applicato un ulteriore sconto del 30 per cento, portando così a 19,50 euro il costo dello skipass giornaliero.

Gli aggiornamenti sulle aperture

Forni di Sopra: fino a domenica 19 marzo rimane aperta l’area Davost con i tappeti e i campi scuola, mentre la seggiovia Cimacuta con relativa pista potrebbe chiudere già domani, a seconda delle condizioni climatiche. Aperta, invece, l’area Varmost fino a domenica 26, con le tre seggiovie e le piste Varmost2 e variante e Varmost3, mentre il tracciato Varmost1 non sarà accessibile. Da lunedì 20 a venerdì 24 marzo gli impianti saranno aperti dalle 8.30 alle 14.00, sabato e domenica si osserverà il consueto orario festivo, dalle 8.30 alle 16. Domenica 12 marzo si è chiusa invece definitivamente la stagione invernale a Sauris.

Piancavallo: da lunedì scorso la seggiovia Tremol2 è chiusa, dal 20 rimarranno accessibili gli impianti: Tappeto Daini, le seggiovie Busa Grande e Casere e il tappeto di collegamento; le piste Daini, Busa Grande, Casere, Casere 2 e Nazionale Bassa con il seguente orario: dalle 8.30 alle 15. Da lunedì anche il palaghiaccio Palapredieri chiuderà per la fine della stagione.

Sappada-Forni Avoltri: da lunedì 20 al 26 marzo rimane aperta la seggiovia Monte Siera e la sciovia Creta Forata dalle 8.30 alle 15, mentre il parco giochi Nevelandia, diversamente da quanto comunicato in precedenza, rimarrà chiuso sabato e domenica.

Ravascletto-Zoncolan: da lunedì a domenica rimangono aperti la funivia Ravascletto, le seggiovie Valvan e Giro d’Italia, con le piste 1, 2, 3, 4, Goles e Tamai 1, dalle 8.30 alle 15.

A Tarvisio da lunedì 20 marzo rimane aperta solo la telecabina del Lussari e le relative piste con i consueti orari, mentre a Sella Nevea, come da programma e sempre tenendo conto delle condizioni meteo, resta tutto aperto fino a Pasquetta, il 10 aprile, mentre sarà sospesa la giornata dedicata allo scialpinismo di martedì.

Per tutte le informazioni e le notizie in tempo reale sulle aperture di piste e impianti si può consultare l’Infoneve (www.turismofvg.it/montagna/infoneve). Tutte le tariffe sono riportate sul sito: www.turismofvg.it/it/montagna365/skipass/giornalieri-e-plurigiornalieri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stagione sciistica verso la fine, ecco tutti gli impianti aperti per il weekend

UdineToday è in caricamento