menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Oltre 400 cacciatori all’Hubertus Messe di Palazzolo

Federcaccia Udine rende merito alla sezione di Palazzolo dello Stella del presidente Gianni Musto per la riuscita organizzazione del tradizionale Hubertus Messe in onore del Santo protettore dei cacciatori. Nell’area festeggiamenti del comune della Bassa si sono ritrovate oltre 400 persone, tra iscritti e simpatizzanti, provenienti dall’intera provincia. Quindi il corteo sino al sagrato della chiesa di Santo Stefano, dove i suonatori sloveni di corno “Stajerski  Rogisti” hanno eseguito alcuni brani alla presenza della sezione regionale dei Falconieri Fvg con diverse specie di rapaci.

Il parroco, don Cristiano Samuele Zentilin, nella sua omelia ha voluto ringraziare il Signore per i doni che riceviamo attraverso la natura, da apprezzare e custodire soprattutto dal mondo venatorio, che attinge in maniera particolare dal  creato. La cerimonia religiosa si è conclusa con la lettura della preghiera del Cacciatore e altri brani musicali.

A seguire il conviviale ancora nell’area festeggiamenti, con gli interventi del presidente locale Musto e dei presidenti di Federcaccia provinciale Adriano Piccoli e regionale Paolo Viezzi, che hanno fatto il punto sull’attività della Federazione in un periodo di evoluzione normativa. In chiusura le premiazioni dei soci  Federcaccia che si sono distinti a livello nazionale nelle gare di tiro a volo. In particolare, 155 iscritti hanno meritato una pergamena ricordo per la loro  ultraquarantennale fedeltà associativa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, in Fvg 267 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento