rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi

Homepage è "alla caccia" di aiutanti per la nona edizione

Il Festival artistico e culturale di riferimento chiama in aiuto volontari tra i corsi universitari che hanno a che fare con il turismo e le pubbliche relazioni

Homepage Festival è in cerca di studenti universitari che vogliano mettersi in gioco per la realizzazione della sua nona edizione, in programma da fine febbraio ad agosto 2016. A partire dal 2015, Homepage non si presenta più come una manifestazione legata ad una singola location, ma è un Festival itinerante a livello regionale, con percorsi dedicati alle politiche di aggregazione, cittadinanza attiva e orientamento alle professioni artistiche. Anche quest’estate la manifestazione proporrà un ricco programma di eventi a ingresso gratuito quali serate musicali, conferenze, esposizioni artistiche, workshop e tornei sportivi. Si rinnova così la ricerca di universitari da inserire attivamente in una realtà organizzativa giovane, dinamica e creativa.

Il messaggio è rivolto agli studenti dell'Università degli Studi di Udine, in particolar modo dei corsi di laurea di Scienze e Tecniche del Turismo Culturale, Relazioni Pubbliche e Scienze Motorie, che possono così svolgere un vero e proprio periodo di formazione ad Homepage Festival, facendo tesoro dell'esperienza per arricchire le proprie competenze. Al termine della manifestazione, agli studenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione per certificare il percorso svolto e le modalità di realizzazione dello stesso.

Gli studenti che entreranno a far parte di questa nuova edizione potranno facilmente integrarsi e prestare la loro collaborazione in base alle loro capacità: creativi, grafici, fotografi, video maker, pr e molto altro ancora, Homepage è alla ricerca di diverse figure da inserire nei molteplici settori del Festival. La partecipazione prevede varie mansioni, tra cui attività di ufficio stampa, promozione, organizzazione di workshop e conferenze, realizzazione di mostre, gestione dei rapporti con gli artisti, organizzazione di tornei sportivi, logistica e assistenza durante gli eventi. In passato, i ragazzi si sono affacciati alle attività con uno spirito partecipativo che si è trasformato per alcuni in un impiego; Homepage Festival si impegna infatti ad attuare un processo di professionalizzazione e orientamento lavorativo per i propri collaboratori, trasformandoli in professionisti del settore. Attualmente alcuni di questi operano e collaborano nella progettazione del Festival.

Chi volesse entrare a far parte della squadra di Homepage può inviare una e-mail a direzione@homepagefestival.com comunicando la propria disponibilità. Entro fine febbraio lo staff organizzerà un incontro di presentazione con gli interessati. Per maggiori informazioni visitare il sito www.homepagefestival.com o rivolgersi direttamente al numero 0432 689288.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Homepage è "alla caccia" di aiutanti per la nona edizione

UdineToday è in caricamento