rotate-mobile
Eventi Tavagnacco / Via IV Novembre, 102

Gruppo Ferri, un'ospite speciale per le nuove ibride ed elettriche Renault

Presentata in streaming la più ampia offerta di vetture green. La concessionaria punto di riferimento del Nord Est svela on line le ultime novità della casa automobilistica francese.

Il mercato automotive sta andando verso un rapido abbattimento delle emissioni di CO2 attraverso l'uso delle nuove tecnologie. Infatti, sia in Europa che in Italia si registra un decremento della richiesta di vetture a carburante tradizionale a favore delle alimentazioni green. Nel nostro Paese, complici anche gli incentivi statali, l’elettrico, l’ibrido e l’ibrido plug-in rappresentano il 13% del mercato totale rispetto al 6% dello stesso periodo del 2019. In Europa invece, queste alimentazioni sono passate dal 6% all’11%.

La più ampia offerta di vetture ibride ed elettriche presente sul mercato

E proprio per soddisfare questa domanda e rispondere alla crescente richiesta di informazioni utili alla scelta della vettura ideale, il Gruppo Ferri – concessionaria punto di riferimento del Nord Est, con 5 show room in Friuli Venezia Giulia e Veneto – ha organizzato, in collaborazione con Renault, l’evento in streaming “Electric Mobility”. Un appuntamento speciale durante il quale la concessionaria, insieme alla casa automobilistica francese, ha presentato la più ampia offerta di vetture ibride ed elettriche presente sul mercato.

Ospite speciale per un evento speciale

Ospite speciale dell’evento, seguito on line da un pubblico vastissimo, Nicole Biondo, giovane e nota influencer trevigiana che, dopo aver provato per un intero fine settimana la nuova Clio E-Tech Hybrid, ne ha elenco i numerosi vantaggi. Questa vettura di nuova generazione garantisce un’esperienza unica, con un piacere di guida inedito sul mercato delle citycar ibride, grazie alla capacità prolungata di circolare in modalità elettrica e alla reattività immediata all’avviamento e in fase di accelerazione.

Alte performance e bassi consumi

Nuova Clio E-Tech Hybrid, è dotata della innovativa motorizzazione E-Tech Hybrid e propone una modalità di guida inedita, basata su un sistema smart e su leggi di gestione energetica ottimizzate. Le scelte di abbinamento effettuate a livello di gruppo motopropulsore tengono in considerazione la volontà espressa dal conducente (domanda di potenza) e il costante calcolo del rendimento ottimale. Tutto ciò a vantaggio sia delle performance che dei consumi.

Amore per l'ambiente, ben 7 modelli di auto 100% elettriche

Ma non è tutto: la proposta di ibride ed elettriche Renault disponibile nelle concessionarie del Gruppo Ferri si compone inoltre di ben 7 modelli di auto 100% elettriche: la berlina compatta Zoe, il quadriciclo Twiz, la nuovissima Twingo Electric, regina della città, e i veicoli commerciali Kangoo Z.E. e Master Z.E., oltre che la berlina Rsm SM3 Z.E. e il piccolo Suv Renault City K-ZE, rispettivamente venduti in Corea e Cina. Inoltre, nel 2021 il Gruppo Renault introdurrà sul mercato Dacia Spring Electric, il veicolo 100% elettrico più accessibile d’Europa. La gamma E-Tech Hybrid, oltre a Nuova Clio E-Tech Hybrid, si compone del Nuovo Captur E-Tech Plug-In Hybrid e di Nuova Mégane E-Tech Plug-In Hybrid. Un’offerta completa su misura per rispondere al meglio ad ogni singola esigenza di guida.

Chi è il Gruppo Ferri

Gruppo Ferri nasce a Tavagnacco dall'iniziativa imprenditoriale dell'attuale presidente Giorgio Sina che, affiancato alla guida dell’azienda dalla moglie Lucia e dal figlio Simone, nel 1991 rileva la più vecchia concessionaria Lancia d'Italia con un obiettivo ben preciso: avviare un’impresa orientata all’innovazione della vendita e del servizio di assistenza. Oggi l’azienda è indiscusso punto di riferimento per il mercato automobilistico del Nord Est, con 5 sedi distributive in Friuli Venezia Giulia e Veneto. Gruppo Ferri è concessionaria ufficiale per i brand: Alfa Romeo, Lancia, Fiat, Abarth, Kia, Hyundai, Subaru, Volvo, Renault, Dacia e Maserati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo Ferri, un'ospite speciale per le nuove ibride ed elettriche Renault

UdineToday è in caricamento