International Design Awards di Los Angeles, premiata un'azienda carnica

La Graphica di Tolmezzo si è distinta fra centinaia di progetti provenienti da tutto il mondo nella sezione dedicata ai lavori sul Covid-19

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Il Friuli e la Carnia sul tetto del mondo della grafica. L’emergenza sanitaria causata dal coronavirus ha imposto trasformazioni senza precedenti a tutti i livelli della nostra vita. In questo quadro del tutto straordinario sono nate nuove sfide come quella del concorso Covid-19 Design Innovation Grant, ideato dagli International Design Awards con sede a Los Angeles, in collaborazione con gli European Product Design Awards (EPDA). In pratica grafici e illustratori di tutto il mondo sono stati invitati a presentare i loro progetti come risorsa per aiutare le persone a proteggersi, prevenire la diffusione del virus o affrontare l'impatto psicologico dell'isolamento.

La risposta è stata travolgente, con centinaia di design creativi presentati da tutto il mondo. Tra le dieci proposte finaliste si è affermato il lavoro del tolmezzino Enea Mauro, graphic & web designer presso Graphica snc di Tolmezzo, azienda nota nel settore degli allestimenti e della stampa che ha recentemente potenziato i suoi servizi con l’apertura dello studio grafico & web.

covid-2

“Ho concepito una campagna per questo concorso – spiega Enea Mauro – disegnando alcuni poster che aiutino ad aumentare la consapevolezza dei rischi e dei comportamenti da seguire durante la fase pandemica. Le regole e i suggerimenti da seguire sono pensati per essere modificati in base alle esigenze della città o della zona in cui vengono esposti. I poster possono essere affissi tutti insieme o – dove non ci fosse abbastanza spazio – tre a tre, due a due o uno solo. Il design funziona in qualsiasi situazione e quindi offre la massima flessibilità a seconda del budget disponibile per la campagna. Possono essere pubblicati in metropolitane, fermate degli autobus, ospedali, scuole, uffici pubblici e ovunque ce ne sia la necessità”.

enea-3

Il riconoscimento che l’Ida ha conferito a Graphica è un fiore all’occhiello anche per il nostro territorio poichè dimostra, una volta in più, che la creatività e la professionalità non hanno confini. Questo il link per vedere i dieci lavori finalisti (compreso quello di Enea Mauro): 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
UdineToday è in caricamento