Good: Masè sarà presente con uno stand dedicato al prosciutto cotto

Al salone del gusto dal 31 ottobre al 3 novembre ci saranno anche i sapori del Carso

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Ci saranno anche i sapori del Carso e delle valli istriane a “Good”, la fiera delle specialità enogastronomiche e alimentari in programma a Udine dal 31 ottobre al 3 novembre. Li porterà “in tavola”, al Padiglione 6, la triestina Masè, specializzata in salumeria cotta e altri prodotti tipici. Un appuntamento con la genuinità, dove sarà possibile degustare prodotti che ancora oggi (l’azienda è stata fondata nel 1870) vengono preparati in modo completamente artigianale.

Prodotti di punta sono il prosciutto cotto “alla triestina” e quello in crosta di pane, rigorosamente “al coltello”, che hanno reso il capoluogo giuliano una delle capitali del prosciutto cotto nel mondo. Ma si potranno degustare anche altre bontà della tradizione gastronomica mitteleuropea, dai salumi cotti e affumicati, ai bolliti di carne, fino ai dolci tipici triestini e ai prodotti della vicina Istria (l’olio “crudo” e i vini istriani). Allo stand anche ricette tipiche e dimostrazioni di taglio del prosciutto al coltello eseguite da maestri gastronomi, una vera e propria “arte” capace di esaltare ai massimi livelli la fragranza e l’aroma del prodotto.

Torna su
UdineToday è in caricamento