rotate-mobile
Eventi

Gogol Bordello: parte la rassegna di musica balkan "Guca sul Carso"

Primo giorno di festival e subito un nome di grande richiamo, con l arrivo a Borgo Grotta Gigante dei Gogol Bordello e del loro gipsy punk. Sarà poi il turno di Boban i Markovic e della "Regina" Esma Redzepova

Il campo volo di Borgo Grotta Gigante nel Comune di Sgonico, alle porte di Trieste, sta per trasformarsi nuovamente nell’irresistibile arena di “GUČA SUL CARSO”, il più importante festival per gli appassionati di musica ed enogastronomica balcanica in Italia, diventato ormai un apprezzatissimo e riconoscibilissimo punto di riferimento anche a livello internazionale.

Sarà così anche quest’anno, quando l’apertura prevista domani venerdì 13 luglio verrà affidata alle multietniche stelle gipsy punk dei GOGOL BORDELLO, seguiti sabato sera dal virtuosismo eccezionale di BOBAN e MARKO MARKOVIC con la loro orchestra e domenica 15 luglio da una grandissima ambasciatrice della tradizione rom come la “Regina” ESMA REDZEPOVA.

Reduci dal successo delle prime date della nuova tournee europea, partita a fine giugno, i GOGOL BORDELLO sono pronti a intrattenere, anche a Borgo Grotta Gigante, i numerosissimi spettatori che accoreranno desiderosi di sperimentare la carica e l’energia che la band è in grado di sprigionare durante i propri live.

Il concerto, realizzato in collaborazione con Azalea Promotion, è senza ombra di dubbio uno degli eventi di punta dell’estate nel Nordest Italia. La carica degli spettacoli dei GOGOL BORDELLO ha conquistato il mondo, attirando addirittura l’attenzione di Madonna, che ha invitato dapprima il cantante del gruppo, Eugene Hütz, a entrare nel cast del suo film Filth And Wisdom e poi si è esibita in concerto con la partecipazione di questi musicisti dalla carica irresistibile.

L’attesa imprevedibile e adrenalinica performance dei GOGOL BORDELLO verrà introdotta, dalle ore 29:00, nel più autentico spirito balcanico dall’esibizione del gruppo di ottoni serbo Orkestar Elvis Bajramovic e dalle eclettiche Balkan Beat-I.

I biglietti (ingresso unico 20 euro) sono ancora disponibili nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion, Ticketone e dalle ore 18:00 si potranno acquistare alle casse di Borgo Grotta Gigante.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gogol Bordello: parte la rassegna di musica balkan "Guca sul Carso"

UdineToday è in caricamento