rotate-mobile
Eventi

Piazza Libertà si tinge di viola per la giornata mondiale per l'epilessia

L'evento, promosso dalla Lega italiana contro l'epilessia, prevede dei banchetti informativi in piazzetta Belloni e piazzetta Lionello. La Loggia di San Giovanni si tingerà di viola

Un’iniziativa per conoscere meglio una delle malattie neurologiche più diffuse al mondo, ma ancora oggi poco conosciuta. Domani anche in Friuli si celebra la Giornata mondiale per l’epilessia, promossa dalla Lega Italiana contro l’Epilessia (Lice).

A partire da quest’anno infatti, la giornata mondiale dedicata alla malattia che in Italia colpisce circa 500.000 persone con oltre 30.000 nuovi caso l’anno, sostituirà la giornata nazionale passando dalla prima domenica di maggio al secondo lunedì di febbraio. 

Anche a Udine si sostiene l’iniziativa. Per l’occasione piazza Libertà si illuminerà di viola, colore simbolo dell’epilessia a livello internazionale, e in piazzetta Lionello e piazzetta Belloni - dalle 9:30 alle 18:30 - saranno operativi dei punti informativi a cura dei medici di Lega italiana contro l’epilessia e Associazione italiana contro l’epilessia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Libertà si tinge di viola per la giornata mondiale per l'epilessia

UdineToday è in caricamento