rotate-mobile
Eventi

GiochiAMOimacco: festa del gioco a Moimacco

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Sarà una giornata all’insegna del gioco e del divertimento quella che sabato 16 settembre presso l’area sportiva in via Dominissina a Moimacco ospiterà la prima edizione di GiochiAMOimacco.

La manifestazione inizierà la mattina alle 09:00 con la partenza di Natisone Gravel, evento ciclistico turistico non competitivo ideato dall’Associazione Natisone Outdoor che percorrerà le strade di campagna della pianura friulana e del Collio per un totale di 66 km. Nel corso della mattinata tutti i bambini della scuola Primaria di Moimacco si confronteranno in un percorso a squadre che li vedrà impegnati in giochi e prove di abilità curati e organizzati da maestri e istruttori specializzati provenienti da associazioni sportive del cividalese. Nel pomeriggio, a partire dalle 14:00, tutti i partecipanti potranno cimentarsi in attività di prova, mini-tornei e partite dimostrative a giochi e sport variegati.

La partecipazione è aperta alle persone di tutte le età. Le attività saranno organizzate in maniera tale da avere una durata contenuta ma forniranno al tempo stesso un assaggio significativo di un divertimento sano e intelligente. A chi parteciperà al maggior numero di attività verrà riconosciuto il titolo di "Miglior Giocatore" della giornata. La manifestazione si chiuderà alle 17:00 con l’esibizione hip hop dei ragazzi dell’associazione Partecipa!, le premiazioni e la consegna, a cura dell’Amministrazione Comunale di Moimacco, degli attesti di merito ai ragazzi di Moimacco che si sono distinti in ambito sportivo, sociale e del volontariato.

“I concetti e i principi che stanno alle base del Gioco” spiega l’Assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili Alberto Rosati “ci stanno particolarmente a cuore come Amministrazione Comunale in quanto sono elementi che favoriscono l’apprendimento, lo sviluppo e la socializzazione tra persone della stessa fascia d’età e non solo. Mi auguro che questo evento, che vede coinvolti nell’organizzazione l’ASD Moimacco e l’Associazione Genitori Moimacco, l’Istituto Comprensivo di Premariacco oltre che numerose associazioni sportive locali, possa crescere diventando un appuntamento fisso per tutti gli appassionati del gioco e dello sport.” L’evento verrà annullato in caso di maltempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

GiochiAMOimacco: festa del gioco a Moimacco

UdineToday è in caricamento