Giochiamoimacco: aggregazione e divertimento a Moimacco

Sarà una giornata all’insegna del gioco e del divertimento quella che sabato 15 settembre presso l’area sportiva in via Dominissina a Moimacco ospiterà la nuova edizione di GiochiAMOimacco. “Riuscire a creare aggregazione attraverso il Gioco è un obbiettivo che ci sta particolarmente a cuore come Amministrazione Comunale - spiega l’Assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili Alberto Rosati in quanto oltre alla socializzazione intergenerazionale si favoriscono l’apprendimento e lo sviluppo psico-fisico dei bambini e degli adulti. L’anno scorso il maltempo ci ha obbligati ad annullare l’evento ma ci auguriamo che questa giornata, che vede coinvolti nell’organizzazione l’ASD Moimacco, l’Associazione Genitori Moimacco e l’Istituto Comprensivo di Premariacco oltre che numerose associazioni sportive locali, possa permettere a tutti i partecipanti di divertirsi attraverso il gioco e lo sport.”

Il programma

La manifestazione inizierà la mattina alle 09:00 con la partenza di Natisone Gravel, evento ciclistico turistico non competitivo ideato dall’Associazione Natisone Outdoor che percorrerà le strade di campagna della pianura friulana e del Collio per un totale di 66 km.

Nel corso della mattinata tutti i bambini della scuola Primaria di Moimacco si confronteranno in un percorso a squadre che li vedrà impegnati in giochi e prove di abilità curati e organizzati da maestri e istruttori specializzati provenienti da associazioni sportive del cividalese. Nel pomeriggio, a partire dalle 14:00, tutti i partecipanti potranno cimentarsi in attività di prova, mini-tornei e partite dimostrative a giochi e sport vari tra cui il “calcio camminato”. La partecipazione è aperta alle persone di tutte le età. Le attività saranno organizzate in maniera tale da avere una durata contenuta ma forniranno al tempo stesso un assaggio significativo di un divertimento sano e intelligente. La manifestazione si chiuderà alle 17:30 con la consegna, a cura dell’Amministrazione Comunale di Moimacco, degli attesti di merito ai ragazzi di Moimacco che si sono distinti in ambito sportivo, sociale e del volontariato.

In caso di maltempo l’evento verrà realizzato suddividendo le varie associazioni tra la scuola Primaria di Moimacco e la sala polifunzionale di Bottenicco.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Friuli Doc 2019: il programma completo e tutto quello che c'è da sapere sulla 25esima edizione

    • fino a domani
    • Gratis
    • dal 12 al 15 settembre 2019
  • Udinestate 2019, il programma completo di tutti gli eventi

    • fino a domani
    • dal 7 giugno al 15 settembre 2019
  • I“Maestri” in mostra a Illegio 

    • dal 12 maggio al 6 ottobre 2019
  • A Illegio è l'anno dei "Maestri": c'è anche Picasso

    • dal 12 maggio al 6 ottobre 2019
    • Casa delle esposizioni
Torna su
UdineToday è in caricamento