rotate-mobile
Eventi

Fvg Pride, ecco dove passerà la parata

Il percorso, che in base al programma durerà un paio d'ore, partirà da piazza della Repubblica per chiudersi poi sul colle del castello

Si avvicina la data clou del Fvg Pride di Udine, manifestazione che riguarda tutto il nord est ospitata per la prima volta in Friuli Venezia Giulia. Il momento più importante della rassegna è quello del 10 giugno, con la parata per le vie di Udine. Svelati i particolari su quello che sarà il percorso, che si snoderà tutto lungo le vie del centro cittadino, iniziando in zona stazione e finendo sul colle del castello. 

LE VIE COINVOLTE. Il ritrovo è previsto per le 15 in piazzale della Repubblica, zona di Borgo Stazione. Da lì il corteo - partenza prevista per le 16 - attraverserà via Dante e via Savorgnana, girerà in via Stringher e passerà quindi per piazza XX Settembre, la parte alta di via Poscolle e via Canciani. A quel punto il passaggio in San Giacomo, per poi proseguire per un pezzetto via Sarpi, girare a sinistra in via Valvason e proseguire poi a destra in largo dei Pecile. Successivamente sarà il turno di via Cosattini, poi svolta a destra in via Mazzini. Dopo arriveranno via Palladio - passando di fronte alla sede del rettorato -, riva Bartolini, piazzetta Marconi e via Mercatovecchio. Strappo finale con la salita del castello. Sul colle - arrivo previsto per le 18 - sono previsti alcuni interventi e il concerto finale.  

Schermata 2017-05-03 alle 16.33.47-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fvg Pride, ecco dove passerà la parata

UdineToday è in caricamento