rotate-mobile
Eventi

Friuli Doc e Udine Sotto le Stelle insieme in centro città, tra tavoli e stand

Accordo tra il Comune di Udine e le Pro Loco del Fvg: queste ultime avranno la possibilità di pagare il 50% in meno rispetto alle tariffe pre-covid per gli stand durante Friuli Doc

Friuli Doc e Udine Sotto le Stelle ancora "sposi". Dopo alcuni incontri con le Pro Loco, il Comune di Udine ha deciso - per il secondo anno consevutivo, di unire ancora una volta le due manifestazioni, che saranno concomitanti. Come l'anno scorso, dunque, ci sarà l'integrazione tra le due manifestazioni. La decisione è stata comunicata oggi, martedì 11 maggio, durante la conferenza stampa post-giunta del Comune di Udine.

Come funzionerà

Al pari dell'anno scorso, dunque, a "Udine sotto le Stelle" partecipano bar e ristoratori udinesi, che hanno attualmente l'occupazione del suolo pubblico gratuito. A Friuli Doc, invece, ci saranno gli operatori esterni, quindi le Pro Loco, che pagheranno il 50% della tariffa di partecipazione rispetto all'epoca pre-covid. Non sono state ancora rese note le modalità con le quali si svolgerà l'edizione 2021 di Friuli Doc, la seconda in epoca covid. Quel che si prospetta è comunque un centro storico "invaso" dai tavoli dei bar e dagli stand delle Pro Loco, con una divisione in spazi distinti come già successo lo scorso anno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Friuli Doc e Udine Sotto le Stelle insieme in centro città, tra tavoli e stand

UdineToday è in caricamento