rotate-mobile
Eventi Piazza Libertà

Friuli DOC 2012: oggi l'inaugurazione ufficiale in piazza Libertà

Come annunciato sarà Dino Zoff a tenere a battesimo la 18a edizione della rassegna. In serata apertura dei chioschi enogastronomici e via al ricco programma di intrattenimento musicale

Dopo le tante anticipazioni è finalmente arrivato il momento del taglio del nastro per la XVIII edizione di Friuli Doc. La più grande kermesse enogastronomica della regione infatti prenderà il via ogg con l’inaugurazione ufficiale alle 17.30 in piazza Libertà.

Sarà una cerimonia d’apertura eccezionale, visto che a tenere a battesimo questa edizione, a trent’anni da una delle più grandi imprese calcistiche italiane, sarà il friulano Dino Zoff, indimenticabile capitano del gruppo che sotto la guida di Enzo Bearzot, conquistò i Mondiali di Spagna ’82.

IL PROGRAMMA MUSICALE

Spetterà a lui il compito di aprire una manifestazione che negli anni ha saputo raccogliere l’interesse e la partecipazione di un pubblico sempre più numeroso, fino ad arrivare al milione di presenze in appena quattro giorni di rassegna.

IL PROGRAMMA DI GIORNATA: GIOVEDI' 13 SETTEMBRE

Presentato dalla speaker ufficiale di Friuli Doc 2012, la giornalista di Sky Tg24 Martina Riva, Zoff salirà sul palco di piazza Libertà a fianco dei padroni di casa, il sindaco di Udine Furio Honsell e l’assessore al Turismo, Vincenzo Martines, oltre ai rappresentanti di Regione, Provincia e dei tanti enti partner della manifestazione.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 18a EDIZIONE

Il testimonial d’eccezione arricchisce così il prestigio della kermesse, dedicata stavolta al formaggio, una delle prelibatezze che maggiormente arricchiscono il panorama gastronomico regionale. Una rassegna che si conferma come la più prestigiosa vetrina dei prodotti tipici del Friuli Venezia Giulia, con in primo piano il marchio regionale “Tipicamente friulano”, offrendo al contempo ai suoi visitatori un menu ricco di sorprese, intrattenimento e musica di qualità. Sempre domani, a scandire l’evento inaugurale, saranno le note suonate dalla Fanfara della Julia per un programma “made in Friuli”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Friuli DOC 2012: oggi l'inaugurazione ufficiale in piazza Libertà

UdineToday è in caricamento