rotate-mobile
Eventi Codroipo / Via Udine, 56

Frecce Tricolori: è la giornata clou del compleanno della Pan

Dalla mattina fino alle 19 i cieli sopra l'aerobase di Rivolto saranno il palcoscenico di uno spettacolo unico. Presenti anche gli astronauti italiani e il Presidente della Repubblica Mattarella

La pioggia di sabato non ha fermato i tanti appassionati che da mesi attendevano l’anniversario della Pan. Oltre al volo tante altre attrazioni: nove pattuglie acrobatiche straniere (Arabia Saudita, Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Giordania, Olanda, Polonia, Spagna, Svizzera, Turchia), dimostrazioni in volo di oltre cento velivoli e una mostra statica ricca di eventi con dodici aree tematiche sulle capacità più significative dell'aeronautica militare. Presente anche WeFly! Team, pattuglia acrobatica composta per due terzi da piloti disabili.

ANNIVERSARIO DELLA PAN: TUTTE LE INFORMAZIONI

LE FRECCE. La formazione acrobatica più numerosa al mondo con 10 aerei, 18 figure acrobatiche, 55 anni di storia, una nuova manovra e una nuova livrea. Questi i numeri dell'esibizione delle Frecce Tricolori. Oggi la giornata conclusiva della manifestazione, alla presenza del presidente della Repubblica e dei vertici della Difesa. Un programma di volo ricco di appuntamenti che avrà inizio alle 10 per concludersi intorno alle 19, con l'esibizione delle Frecce Tricolori. Le esibizioni delle pattuglie acrobatiche rappresentano solo uno dei numerosi momenti significativi della giornata, che vuole mostrare al cittadino le eccellenze nazionali appartenenti al mondo delle istituzioni, e delle organizzazioni, al mondo accademico e della ricerca, imprenditoriale, industriale e del volontariato. Il 55simo anniversario della pattuglia acrobatica nazionale costituisce una vetrina delle capacità aeronautiche e aerospaziali militari e civili. Una occasione per confermare il legame con il territorio, attraverso il supporto che la regione autonoma Friuli Venezia Giulia e le tante realtà locali hanno fornito per l'organizzazione dell'evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frecce Tricolori: è la giornata clou del compleanno della Pan

UdineToday è in caricamento