rotate-mobile
Eventi Centro / Corte San Giacomo

Un flash mob in piazza San Giacomo con oltre 200 bambini

Festa finale per i Centri ricreativi estivi del Comune di Udine: il "salotto della città" sarà anche il punto di partenza per una caccia al tesoro

Nuova grande festa finale per i Centri ricreativi estivi del Comune di Udine. Domani, venerdì 15 luglio dalle 10.30 alle 12, oltre 200 bambini (236 per la precisione), infatti, si ritroveranno nel centro storico cittadino per salutare, con una speciale caccia al tesoro, la fine del turno dei centri ricreativi estivi del Comune. Piazza Matteotti sarà il punto di partenza e di ritrovo per un improvviso flash mob prima e per un’originale caccia al tesoro poi in giro per il centro storico.

Il programma della mattinata prevede poi, alle 11.30, il ritrovo sempre in piazza Matteotti per costruire una vera e propria opera d'arte realizzata interamente con materiali di riciclo raccolti durante il centro estivo. Prima dei saluti, infine (12.10), i bambini balleranno tutti assieme in un “allegro serpentone”.

Tante le attività svolte in questi 10 giorni passati al Cre grazie agli operatori della cooperativa Orizzonte e dei coordinatori dei Centri estivi. I bambini hanno imparato a cucire i bottoni e restaurare le sedie, hanno visitato i sentieri del Carso e dell'orto botanico di Sgonico imparando a riconoscere le piante. Sono andati anche in piscina, hanno conosciuto gli esperti di Legambiente che hanno insegnato loro a gestire i rifiuti e a come riciclarli.

I Centri ricreativi estivi per bambini dai 6 agli 11 anni sono organizzati dall’ufficio Progetti Educativi 3-14 anni del Comune di Udine e sono gestiti dalla cooperativa Orizzonte di Moruzzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un flash mob in piazza San Giacomo con oltre 200 bambini

UdineToday è in caricamento