rotate-mobile
Fiere

Santa Caterina: niente bancarelle in piazza il 25 novembre

La Fiva non riesce ad organizzare un'altra giornata di fiera a distanza di 2 settimane dall'evento. Nel giorno dedicato alla santa piazza Primo Maggio sarà vuota. Venanzi: "troveremo una soluzione per la prossima edizione"

Niente Santa Caterina il 25 novembre. La Fiva non ce la fa a fare domanda al Comune per prolungare la fiera fino a lunedì 25 novembre. Il problema è che la Federazione italiana venditori ambulanti non riuscirebbe ad assicurare la qualità del servizio anche per il lunedì. "Al di là delle tempistiche - spiega il presidente provinciale Cristiano Zabeo - avevamo già evidenziato già alcuni mesi fa il rischio che avrebbe potuto crearsi, per risolvere un problema burocratico che cancella una storica commemorazione cristiana”». La festa si svolgerà quindi dal 22 al 24 novembre.

«Non possiamo che prendere atto – ha spiegato l’assessore al commercio Alessandro Venanzi – dell’indisponibilità da parte della Fiva a intraprendere l’unica vera strada percorribile per arrivare a una soluzione. Mi sorprende come dal 2011, quando è stato approvato il regolamento, i problemi siano sorti solo adesso. Comunque c'è l’intenzione di modificare la normativa esistente permettendo di prolungare Santa Caterina nel caso in cui il 25 novembre cada di lunedì o di giovedì, ancorandola al weekend precedente o seguente».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Caterina: niente bancarelle in piazza il 25 novembre

UdineToday è in caricamento