rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi Rivignano Teor

Fiera dei Santi a rischio? L'appello del sindaco Anzil

Il primo cittadino di Rivignano-Teor chiede chiarimenti alla Regione sull'ipotetica chiusura dei negozi il primo novembre. «Ogni cittadino ben comprende come ciò sarebbe per questa Giunta regionale un marchio perpetuo e indelebile di incapacità amministrativa»

«Faccio un appello a Bolzonello e auspico un intervento urgentissimo del vicepresidente e assessore al commercio, affinché venga posto rimedio a queste conseguenze incredibili delle recenti modifiche alla legge sul commercio: se davvero i negozi del paese non potranno restare aperti durante lo svolgimento di una fiera millenaria, tra le più antiche del Friuli, apprezzata già da Foscolo e da Nievo, e che ha superato negli ultimi anni le cento mila presenze, beh, non serve neanche commentare. Ogni cittadino ben comprende come ciò sarebbe per questa Giunta regionale un marchio perpetuo e indelebile di incapacità amministrativa». 

Le parole sono di Mario Anzil, sindaco di Rivignano-Teor, e si riferiscono alla possibilità (in base alla legge regionale sul commercio) che in occasione del primo novembre le serrande degli esercizi rivignanesi, tradizionalmente aperti in occasione della secolare festa dei "Santi", possano essere abbassate. Quest'anno ci saranno dei Santi "dimezzati"? A Rivignano attendono chiarimenti.

Il post del sindaco sulla sua pagina ufficiale di Facebook

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera dei Santi a rischio? L'appello del sindaco Anzil

UdineToday è in caricamento