A Cividale il "Festival Plausibile", in scena gli allievi del Circo all’inCirca

Ritorna il Festival Plausibile, due giorni dedicati ai creativi. L’associazione Circo all’inCirca conclude il percorso artistico 2014/2015 con due giorni di spettacoli e proposte per grandi e bambini. Far conoscere modalità di espressione alternative, dare spunti per nuove proposte pedagogiche, suggerire stili vita che cerchino strade non convenzionali per realizzarsi, questi sono alcuni degli obiettivi che grazie alla metafora del circo l’Associazione persegue durante l’anno. Attraverso spettacoli, giochi e attività, il Festival Plausibile racconta la pedagogia del circo.

Il 28 maggio sul palco del Teatro Ristori di Cividale andranno in scena i piccoli artisti circensi del Circo all’inCirca, con due spettacoli dedicati alle fiabe. I bambini della Scuola di Micro Circo, di età compresa tra i 3 e i 6 anni apriranno la serata alle 18.30 assieme ai bambini della Scuola di Piccolo Circo con due spettacoli intitolati “Fantasia” e “Tour guidato all’isola che non c’è”, due grandi classici visti dal punto di vista dei piccoli circensi. A seguire lo spettacolo dei giovanissimi artisti del Circo all’inCirca, di età compresa tra i 14 e i 20 anni, che racconteranno l’antica favola russa della “Baba Yaga” in chiave circense.

Il 29 maggio sempre sul palco del Teatro Ristori continuano le fiabe raccontate dal circo con “La strada di mattoni gialli” e “Some Grimms Tale” dei ragazzi della Scuola di Circo del Circo all’inCirca che apriranno la giornata alle ore 18.00, mentre alle 21 andranno in scena i ragazzi del Liceo Scientifico “Nicolò Copernico” che partecipano al percorso di formazione circense “New Faboulouse Circus Copernicus” sostenuto dalla Regione FVG grazie al progetto “Improvvisamenti”. Quest’anno i ragazzi presenteranno un grande classico della letteratura, “Alice nel paese delle meraviglie” di Lewis Carrol. Novità di questa edizione sono gli “Ospi-tea” una idea degli artisti che guidano il Circo all’inCirca i quali, attraverso questa iniziativa, vogliono far conoscere al Friuli il Circo Contemporaneo. Tre appuntamenti in tre giardini privati del Friuli Venezia Giulia dove assieme all’aperitivo verrà offerta una piccola performance di circo a tutti gli ospiti. Si tratta di una proposta esclusiva rivolta a tutte le persone che ne hanno fatto richiesta nel mese di marzo. L’Associazione invita tutte le persone che volessero partecipare al prossimo “ospi-tea” a contattare la segreteria ricordando che non si tratta di un vero e proprio spettacolo, ma di un assaggio di circo rivolto a tutte le persone che volessero conoscere questa nuova forma d’arte nel giardino di casa propria.

A chiudere il Festival Plausibile, alle ore 21 di sabato 13 giugno il “Circus Night”, l’ormai consolidata festa circense del Circo all’inCirca. Si svolgerà presso la palestra circense del Circo all’inCirca in via Piemonte 84/8 a Udine. Ad una serie di performance curate dagli artisti del “Circo all’inCirca” si mescoleranno momenti di musica e di intrattenimento per tutti i partecipanti. Si tratta di un evento alternativo dedicato a tutti coloro che vogliono immergersi in una serata circense. Dal 28 al 13 giugno dunque due settimane dedicate ai creativi e alle visioni artistiche plausibili. Tutte le informazioni e la prenotazione dei biglietti, che sono completamente gratuiti, per gli spettacoli del 28 e 29 maggio sui siti www.circoallincirca.it e www.festivalplausibile.it, via mail al numero contatt@circoallincirca.it oppure telefonando al numero 3406052371.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Allegati

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

  • Baite Aperte resiste, l'edizione 2020 si farà

    • dal 14 al 23 August 2020
    • Val Bartolo
  • GemonaEstate 2020: tutti gli eventi tra musica, letteratura, cinema e multivisione

    • Gratis
    • dal 1 August al 18 September 2020

I più visti

  • Festival di Majano: il programma ufficiale

    • fino a domani
    • dal 24 July al 16 August 2020
    • Festival di Majano
  • Giornata in canoa sul fiume Natisone: un'esperienza da provare

    • dal 13 al 23 August 2020
  • Cinema sotto le stelle: tutti i film in programma per l'edizione 2020

    • Gratis
    • dal 30 July al 3 September 2020
    • Arena al coperto del Terminal Nord
  • Baite Aperte resiste, l'edizione 2020 si farà

    • dal 14 al 23 August 2020
    • Val Bartolo
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    UdineToday è in caricamento