Festival di circo contemporaneo Brocante, tutti gli spettacoli in programma

Torna il festival di circo contemporaneo Brocante con la sua undicesima edizione a Val Colvera. Gli spettacoli di circo, assieme alla musica d'autore e alla danza, si svolgeranno nelle piazze delle tre principali località della vallata, Frisanco, Poffabro e Casasola.

Il festival

Organizzato dall'associazione Brocante, assieme a Circo all'inCirca e a Flic, Scuola Circo di Torino, la direzione artistica del festival è nelle mani di Roberto Magro. L'iniziativa sarà ospitata in una terra di grandi tradizioni artigianali, immersa nel Parco delle Dolomiti Friulane e caratterizzata da borgate fatte di pietra e legno. I borghi, i prati e la natura faranno da palcoscenico per le performance di artisti provenienti da tutta Europa.

Il programma

Martedì 24 luglio si inizia al mattino, dalle 10 alle 12, a Frisanco (Circolo operaio), con Brocanaja: lezioni di circo per bambini. Alle 18, a Pian delle Merie, si prosegue con il circo per ragazzi, "Una parola che manca". Alle 21, al Landri viert, lo spettacolo "Passaggi",  performance di circo, musica e danza in mezzo al bosco e alle rocce (prenotazione obbligatoria al 333 1107159; la performance prevede una camminata di 50 minuti con obbligo di torcia e tenuta da trekking. Partenza da località Fornasatte, alle 20).

Mercoledì 25 luglio sempre dalle 10 alle 12, a Frisanco (al Circolo operaio), nuovo appuntamento con Brocanaja (info e prenotazioni 333 7175999). Alle 18, a Poffabro, lo spettacolo "Follow me", uno spettacolo di parkour acrobatico. A Casasola, alle 21, "La cosa", spettacolo con quattro acrobati e una catasta di legna. Dalle 22 si prosegue con "Corpi e oggetti". Alle 22:45 si conclude la scoperta del borgo con Duo Loup e il loro concerto per violino e violoncello. Alle 23:30 un concerto di fisarmonica con Paolo Forte.

Giovedì 26 luglio, al mattino, stesso luogo e stessa ora, torna l’appuntamento per i più piccoli, Brocanaja. Ci si sposta poi alle 18 a Borgo Menis con "Landscape", uno spettacolo di funambolismo, e dalle 17 alle 19, a Poffabro, il publico potrà assistere alla prove aperte di uno spettacolo circense. Alle 21 appuntamento con lo spettacolo di circo e musica dal vivo "Egofli", che porterà sul palco diversi artisti internazionali.

Venerdì 27 luglio ultimo giorno per Brocanaja. Al termine del laboratorio, sempre a Frisanco, è in programma la performance comunitaria che prevede un "Abbraccio popolare" con gli abitanti della vallata e gli artisti, con le coreografie di Ania Buraczynska e Anna Weber (punto di partenza, il Circolo operaio). Alle 21, tra le vie di Frisanco (punti di partenza: via Roma e via Valdestali), ci sarà una passeggiata per le vie del comune. Gli artisti abiteranno le vie e gli spazi dando vita ad uno "Spettacolo di circo itinerante" che si concluderà a Palazzo Pognici (Frisanco) alle 22.30 con lo "Spettacolo finale". Infine, alle 23.30, al campeggio Val Colvera, Caper Parade, il concerto funky-pop-rock.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

  • Dino Park Udine, lo spettacolo dei dinosauri dal vivo

    • dal 1 agosto 2020 al 1 febbraio 2021
    • Centro commerciale Città Fiera

I più visti

  • Valle resiste, si fa festa con le castagne per tutto il mese di ottobre

    • dal 4 ottobre al 25 settembre 2020
  • "Laguna d'autunno 2020", alla scoperta delle riserve naturali di Marano Lagunare

    • dal 13 settembre al 18 ottobre 2020
  • Notti d'estate alla Riserva naturale regionale del lago di Cornino, al via gli eventi

    • dal 18 luglio al 31 dicembre 2020
  • Udine-San Daniele, tappa numero 16 del Giro d'Italia

    • 20 ottobre 2020
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    UdineToday è in caricamento