-
Dove
- Indirizzo non disponibile
- Tolmezzo
-
Quando
- Dal 21/06/2020 al 21/06/2020
- tutto il giorno
-
Prezzo
- Gratis
- Altre Informazioni
Domenica 21 giugno Tolmezzo festeggia l'arrivo dell'estate con diverse iniziative in programma. Per la città carnica, sarà una festa dentro la festa: un'occasione speciale per celebrare il solstizio d'estate e un primo passo verso un ritorno alla normalità.
Il mattino
Promossa dal Comune di Tolmezzo e organizzata dalla Pro Loco Tolmezzo, la manifestazione si aprirà di prima mattina con la lezione di yoga aperta a tutti (ore 7, nel cortile dell’asilo De Marchi) e il concerto del risveglio che vedrà protagonisti, dalle 8 in piazza XX Settembre, Antonio Merici (violoncello) e Fosca Briante (flauto traverso). L’ingresso è libero ma poiché i posti saranno limitati, è consigliato presentarsi in anticipo all’entrata della piazza muniti di mascherina. Il concerto vede la collaborazione di Event 4 You.
Il pomeriggio
Nel pomeriggio, alle 14 e alle 16, sempre nel cuore della città, lo Studio Lila proporrà i rituali danzati “Semi di consapevolezza” mentre alle ore 21.15 appuntamento con il cinema all’aperto e la proiezione di “Un giorno di pioggia a New York”, realizzato con la collaborazione della Consulta Giovani di Tolmezzo e i volontari del Nuovo Cinema David. I negozi saranno aperti tutto il giorno per lo shopping e dalle 14.30 l’emittente locale Radio Studio Nord condurrà il suo tour musicale lungo le vie della città e delle frazioni, dando anche spazio alle realtà commerciali cittadine.
Riportare vitalità
"Un evento che segna la ripartenza dopo un periodo particolarmente difficile - commenta l'assessore agli eventi Marco Craighero - con il quale vogliamo iniziare un percorso che riporti vitalità e permetta al tessuto sociale della città di cominciare a riattivarsi, permettendo inoltre ai cittadini di incontrarsi in sicurezza per condividere momenti di animazione e bellezza".
Regole
L'evento seguirà le regole del distanziamento sociale previste, per cui saranno vietati gli assembramenti. Si dovrà restare sempre a un metro di distanza - esclusi i conviventi - e si dovrà indossare la mascherina al momento dell'accesso ai vari appuntamenti. Poi, potrà essere tolta una volta raggiunto il proprio posto a sedere durante lo spettacolo.