rotate-mobile
Eventi Centro Studi

Festa dei diplomi, il "Malignani" celebra i suoi ragazzi

L'istituto udinese ha festeggiato con l'ormai tradizionale "graduation day" la consegna degli attestati agli studenti che hanno sostenuto l'esame di Stato

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Si è tenuta oggi, 21 luglio 2018, la Festa dei diplomi del "Malignani" di Udine. L’anno scolastico appena concluso conferma i trend per quanto riguarda numero di giovani iscritti e licenziati, testimonia un’attività di alternanza scuola/lavoro, che all’I.ai.s. "A. Malignani" di Udine è a pieno regime, e si dichiara come l’anno della robotica. Con ciò l’Istituto è in piena sintonia con la richiesta di tecnici cibernetici da parte di aziende e associazioni di categoria.

Università

Il 60% dei diplomati continuerà gli studi all'Università: è un indicatore del fatto che il Malignani è una scuola riconosciuta in Italia e in Europa, trampolino di lancio per i risultati più ambiziosi. Di questo hanno parlato, oltre al dirigente scolastico Andrea Carletti; Pietro Fontanini, Sindaco di Udine; Anna Mareschi Danieli, presidente di Confindustria Udine; Marco Sortino, in rappresentanza del Magnifico Rettore Uniud; Claudio Cracovia, questore di Udine. La Festa dei diplomi del Malignani di Udine è sempre un momento importante, non solo perché celebra i migliori studenti dell’anno ma anche perché è un’occasione di riflessione sulla scuola per importanti esponenti politici e del mondo economico della nostra regione. È, non ultimo, la circostanza in cui si rendono pubblici i successi della scuola.

Studenti top

I migliori studenti dell’anno sono stati Bruno Nanino (5^ Eli A) e Gaia Aquilino (3^ Lsa B) ma sono stati consegnati Attestati di Merito a 500 studenti che hanno ottenuto media dall’8 in su e a oltre 100 che hanno ottenuto la media dal 9 in su. Nel celebrare coralmente il completamento del corso di studi e consegnare un diploma si riassume il lavoro fatto durante l’anno sia dai docenti sia dagli studenti: avere medie eccellenti riflette la volontà di apprendere in funzione di un obiettivo ma rappresenta anche l’impegno e la dedizione degli insegnanti che hanno accompagnato i giovani nel loro percorso di crescita alla scoperta di quegli obiettivi. Il Graduation Day è anche l’occasione per i ricordi, per i ringraziamenti e per il consolidamento della collaborazione tra Malignani, Istituzioni e mondo imprenditoriale. Come ogni anno tutto questo si rinnova, sempre diverso come altri ogni anno sono i giovani del Malignani pronti ad essere i professionisti di domani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dei diplomi, il "Malignani" celebra i suoi ragazzi

UdineToday è in caricamento