"Fermati con me", il nuovo singolo dei So Long Saigon
L'ultimo lavoro del quartetto firmato dallo studio Moscow
Il nuovo viaggio dei So Long Saigon questa volta parte da una canzone scritta sul treno che va da Trieste a Udine, arrangiata in una cameretta di periferia e masterizzata oltreoceano. Un dialogo tra due uomini sul tempo che passa, sul ricordo e sulla nostalgia immersa tra i suoni dei sintetizzatori e delle drum machines.
Se A Marco mantiene un andamento costante e tranquillo, senza particolari climax crescenti, in Fermati con me –prodotta da Davide Massussi per l’etichetta Moscow–l’atmosfera dolceamara e malinconica dei testi è condita da elementi più intensi e groovy.
Il percorso dei So Long Saigon è in continua evoluzione: mentre continuano le ore passate in studio, i brani registrati aumentano e il live set prende forma, tra bamboo e synth.
Bio. So Long, Saigon è il progetto musicale nato dall’incontro di Alessandro Toso (Film Da Fuga), Tommaso Casasola (Film Da Fuga e The Superegos), Francesco Nguyen (The Superegos) e Il Cane (aka Matteo Dainese) con il produttore Davide Massussi (Trabant, Charleston, Alkene): amici, prima ancora di musicisti, provenienti dalla piccola ma intensa comunità musicale del Friuli Venezia Giulia che decidono di costruire un nuovo progetto di musica elettronica accompagnata dal cantautorato italiano.