rotate-mobile
Eventi

"Felici ma furlans" rinfresca l’estate con una tripletta di spettacoli live

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Il collaudato team di autori "Felici ma furlans" parte per una rinfrescante tournée di metà luglio nella piciule patrie con le performance teatrali "Tacons" live e "Felici ma furlans" live. Una tripletta di date che toccherà: il Tetris bar di Udine mercoledì 13 luglio con "Tacons" live alle ore 21.00; San Giovanni al Natisone giovedì 14 luglio con "Felici ma furlans" live - Prima stagione alle ore 21.00 a Villa de Brandis; la Sagra di Fauglis (Gonars) con "Tacons" live alle ore 21.00.

Dal collaudato spettacolo teatrale Felici ma furlans live - prima stagione che ha esplorato la regione con oltre 90 repliche, alla nuovissima performance Tacons live che trasporta in 3D il fenomeno virale del web, le performance teatrali ispirate alle produzioni video porteranno refrigerio alla torrida estate friulana.

Felici ma furlans live raggiunge San Giovanni al Natisone con la prima stagione della serie TV sull'homo furlanus. Gli autori Alessandro Di Pauli e Tommaso Pecile trasporteranno il pubblico alla scoperta della friulanità contemporanea con la proiezione degli episodi della prima serie e attraverso gli incredibili personaggi che popolano la Daurman s.r.l. Uno spettacolo interattivo e multimediale con sottotitoli in italiano per i "diversamente friulani".

Tacons live è la performance teatrale con Alessandro Di Pauli e Tommaso Pecile e le probabili incursioni dell'artista Luciano Lunazzi ispirata alla miniserie web "Tacons" supposte di vero friulano: 6 pillole o "supostis" che in pochi e fulminanti secondi spiegano i lati più geniali e reconditi della marilenghe. Frutto dell'incontro tra "Felici ma furlans" e il genio e la sregolatezza dell'artista Luciano Lunazzi, "Tacons" rappresenta il più strampalato ed esilarante corso di lingua friulana che si sia mai visto!

Durante il live il pubblico potrà godersi tutte e sei le "supostis", compreso l'episodio inedito. Imperdibili gli appuntamenti con Lunazzi al Tetris bar di Udine mercoledì 13 e alla Sagra di Fauglis venerdì 15 luglio, ottime occasioni per supportare la candidatura della miniserie al Roma Web Fest.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Felici ma furlans" rinfresca l’estate con una tripletta di spettacoli live

UdineToday è in caricamento